GIOROSA89's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?

2017-12-24-PHOTO-00000238.jpgvedi c'era...

Level 5

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?

Level 10

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?


@GIOROSA89 wrote:

ho verificato  nelle mail, ed effettivamente non c'è la conferma ma c'è solo la mail dove diceva appunto IN CORSO DI VERIFICA.

Ma poi tra i risultati delle ricerche era comparso tutto... con anche la foto principale.  😞


MMhhh quando il luogo viene definitivamente aggiunto ricevi appunto una mail del genere, con un link:

 

 

Se non l'hai ricevuta c'è la possibilità che quello che hai visto fosse una visualizzazione disponibile solo a te.

O forse era stato effettivamente aggiunto ma è poi stato marcato come duplicato.

Ad ogni modo prima di dichiarare aggiunto un posto devi aspettare quella mail.

Level 10

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?


@GIOROSA89 wrote:

Adesso la ripubblico.

 

la conferma è arrivata. 

oper.JPG

 

https://www.google.com/appserve/mkt/p/AIR_RmFyS7nIwKG8p8Jr3TXNK2kPhZ4SucKHnpMGcy1Re-t5MwSwSnwM9yUEgc...


 

Aspetta, ma questa è la conferma di quando l'hai aggiunto due giorni fa o è una nuova? Se è la vecchia allora ok! Tutto a posto allora, seguendo il link si arriva al punto desiderato.

Il fatto che se la cerchi in mappa non la trovi dipende dalla concomitanza "stessa parola chiave" + "minore rilevanza nella zona".

Se il posto lo trovi seguendo il link, come ho fatto io, allora l'aggiunta è live, non c'è altro da fare e nient'altro da aspettare 😉

Level 5

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?

questa in foto è la nuova di ADESSO.

ora la sto rimodificando sperando chje non venga eliminata  🙂

Level 10

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?

Guarda, l'unica altra cosa che mi viene in mente è che, da recenti policy, sembra che le fan page su FB non siano più da considerarsi web ufficiali dei posti 😉

Per il resto penso che sia stato marcato come duplicato, o in automatico o manualmente.

Buon lavoro! 😉

Level 5

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?

quindi meglio toglierla?

 

intanto grazie ,

Level 10

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?


@GIOROSA89 wrote:

quindi meglio toglierla?

 

intanto grazie ,


E' l'unica cosa che mi viene in mente. Ma non penso sia stata quella a far scattare il problema, penso sia più una corrispondenza di parola chiave.

Level 8

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?

ciao @GIOROSA89

potresti provare a suggerire al titolare del negozio di registrarsi gratuitamente a Google My Business che limita questi casi

In pratica gli algoritmi di Google se trovano delle somiglianze all'interno dei luoghi tendono ad accorparli..parlo per esperienza diretta con un mio cliente che ha due locali in indirizzi attigui ed insegna simile ma con My Business ha risolto.

A presto

 

Level 10

Re: GOOGLE ha sostituito un luogo creato ?