Unexist's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Re: Fotografare interno negozi: è legale?

@LucioVperché google fa riferimento alla legislatura della california, valuta che non versa contributi fiscali allo stato italiano anche se riceve introiti con le sue attività anche sul nostro territorio e anche questo è illegale, cosa che trovi specificatamente dichiarato in ogni contratto che accetti incluso quello di LG. 

Resta il fatto che comunque ogni cittadino è vincolato dalle disposizioni di legge del proprio paese e a quelle deve fare riferimento. Quindi posta le foto del tuo negozio preferito, fai un virtual tour dello stesso, ma con tutti gli accorgimenti legali in vigore nel tuo paese.

La questione è abbastanza semplice direi loro fanno richieste in base allo statuto di dove si trovala loro sede legale, tu agisci in base al tuo territorio e alle sue regole.

Level 10

Re: Fotografare interno negozi: è legale?

Si, in fin dei conti non siamo nell'ambito di Google Italia in effetti.

Grazie del tuo parere molto informato (ma sei un legale?).

Level 7

Re: Fotografare interno negozi: è legale?


LucioV ha scritto:

Si, in fin dei conti non siamo nell'ambito di Google Italia in effetti.

Grazie del tuo parere molto informato (ma sei un legale?).


@LucioVno non sono un legale, ma per questioni lavorative, interne alla mia ditta e per interventi presso vari clienti che a volte necessitano di supporto fotografico sono abbastanza informato nella questione.

Per darti un'idea del livello di privacy diciamo che utilizziamo nel mio lavoro da mè l'utilizzo di cellulari privati è vietato, le telefonate in uscita sono codificate quindi non hai il numero telefonico dei clienti ma passi attraverso un'associazione codice/numero telefonico, se devi chiamare per motivi personali hai un numero codificato in genere quello di casa, se hai il pin per chiamare direttamente un numero inserendo il classico numero telefonico viene registrato il numero chiamato l'ora di inizio della telefonata e il suo termine.

Diciamo che in certi ambiti sono abbastanza informato.

Level 5

Re: Fotografare interno negozi: è legale?

Anche secondo me e il buon senso è così.


@tonyagl78 wrote:

Entrare in una proprietà privata e scattare foto senza esplicito consenso é vietato anche se l'ingresso al pubblico é aperto a tutti. Puoi scattare foto solo a cose visibili dalla pubblica via, tipo le vetrine. Scattare foto che ritraggono persone all'interno di proprietà private é vietato salvo oscurare i volti in pubblicazione.  Si fanno eccezione per luoghi di interesse culturale esempio musei o pubblici eventi tipo partite di calcio per dare l'idea. Detta breve sta cosí... Non guardare alle migliaia di foto presenti perché basta che qualcuno quereli té su 50 milioni di LG per darti il problema.