AurelioP's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 4

Foto aggiunte e poi sparite

Di recente ho visitato un Outlet e ho approfittato della situazione per poter aggiungere delle foto utilizzando la funzione "dati mancanti" dallo smartphone. Ho aggiunto una settantina di negozi e, sin da subito, ho notato che hanno avuto molte visualizzazioni nel giro di pochi giorni. L'aggiunta di queste foto mi ha permesso di arrivare al livello 4 e fin qui tutto bene. 

Circa una settimana dopo vado a controllare e quelle foto non ci sono più, perché? L'unica cosa che ho notato è che mentre queste foto venivano inserite nella rispettiva scheda del negozio venivano anche taggate tutte insieme nel luogo Outlet (in pratica facendo la ricerca dall'outlet venivano fuori le foto disponibili anche nei singoli negozi). Nel non ritrovarmi più quelle foto nei singoli negozi (ma ci sono nell'outlet, non so se tutte) anche i punti sono scesi, facendomi tornare a livello 3.

Qual è il motivo di questa rimozione? 

L'unica cosa che ho fatto è cancellarle da Google Foto, ma non credo c'entri qualcosa..... 

5 comments
Level 4

Re: Foto aggiunte e poi sparite

Invece il problema era proprio che le avevo cancellate da Google Foto. Ma scusate, quando le pubblico Google le "usa" direttamente dal mio account Google Foto? Non le carica sui suoi server? Seguendo un altro post sono andato a controllare nel Cestino di Google Foto e le ho ripristinate. Al termine sono riapparse anche nei miei contributi in Maps.

Se fosse possibile io le vorrei eliminare, non me ne faccio nulla.

Qualcuno ha suggerimenti o maggiori informazioni a riguardo?

Level 10

Re: Foto aggiunte e poi sparite


@AurelioP wrote:

Invece il problema era proprio che le avevo cancellate da Google Foto. Ma scusate, quando le pubblico Google le "usa" direttamente dal mio account Google Foto? Non le carica sui suoi server? Seguendo un altro post sono andato a controllare nel Cestino di Google Foto e le ho ripristinate. Al termine sono riapparse anche nei miei contributi in Maps.

Se fosse possibile io le vorrei eliminare, non me ne faccio nulla.

Qualcuno ha suggerimenti o maggiori informazioni a riguardo?


E' una questione vecchia. Purtroppo i nostri contributi in maps sono ora caricati dal nostro account, utilizzando il nostro spazio.

Quindi, al crescere dello spazio occupato, ad un certo punto, saremo costretti a spendere per mantenere le foto in maps, ed è davvero un controsenso: pagare per mantenere contributi già regalati a Google Maps.

Level 4

Re: Foto aggiunte e poi sparite

Io non avevo mai fatto caso a questa cosa, probabilmente me ne sono cancellate una fila.... ma che senso ha?!?!?! Comunque adesso lo so ed evito. Ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea: questo problema c'è solo aggiungendo le foto da smartphone, se facessi tutto da PC l'upload lo faccio dalle foto locali, non da quelle su Google Foto, o sbaglio?

Quindi potrei disattivare l'upload automatico delle foto su Google Foto, una volta a casa scaricarle su PC e poi procedere con l'aggiunta a mano.....certo, è un po' più una rottura ma almeno non dovrebbe "consumarmi" spazio sull'account.

Level 10

Re: Foto aggiunte e poi sparite

Level 4

Re: Foto aggiunte e poi sparite

Ok, grazie.