GabrieleFoddis's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Re: Foto 360 per street view

Ciao Gianluca, per street viene posso utilizzare un manfrotto oppure no? Vorrei mettere la fotocamera a circa 1,20 cm da terra, grazie.


GianlucaB ha scritto:

non so per quale motivo ma su cellulare sembrano abbastanza buoni i video con la theta...visti su youtube invece sembrano scarsini..

 

sicuramente per fare qualche esperimento puo andare bene, ma per fare qualcosa di professionale servono altre soluzioni..


 

Level 10

Re: Foto 360 per street view

Per usare una Theta, mio consiglio: monopiede, meglio se molto sottile e leggero, tipo selfie stick, montato su mini treppiede. In questo modo l'impronta nel nadir è minima.

Level 8

Re: Foto 360 per street view

quoto quello che ha detto Lucio...una soluzione tipo monopiede piu mini treppiede (tipo pixi) credo sia la soluzione piu leggera e ottimale..

Level 8

Re: Foto 360 per street view

Grazie mille, avevo pensato anche io ad una soluzione così ma non pensavo fosse fattibile, grazie mille.


GianlucaB ha scritto:

quoto quello che ha detto Lucio...una soluzione tipo monopiede piu mini treppiede (tipo pixi) credo sia la soluzione piu leggera e ottimale..


 

Level 8

Re: Foto 360 per street view

è una soluzione poco sfruttabile all aperto se cè del vento perche tende a cadere..se vuoi avere piu sicurezza vai di treppiede classico..

 

anche se fai hdr e cè un minimo di vento non è il massimo..perche poi viene la foto mossa..per le multi esposizioni!

Level 8

Re: Foto 360 per street view

Infatti, la mia preoccupazione era proprio quella, la caduta.

Ora valuto un treppiede economico ma robusto e poi valuto se crearne uno io visto che sono un MacGyver patentato.

Per le riprese subacque mi sono autocostruito il supporto per la Gopro con soli 5 eurini.

VI allego la fotografia cosi ve lo presento.Supporto Gopro GabrieleSupporto Gopro Gabriele

Level 10

Re: Foto 360 per street view

Confermo il pericolo.

Qualche settimana fa mi è caduta la theta, con una folata di vento, per fortuna è caduta di lato e non sulle lenti.

Si è aperta in due come una cozza.

Ho richiuso e sembra sia tutto a posto....

 


@GianlucaB wrote:

è una soluzione poco sfruttabile all aperto se cè del vento perche tende a cadere..se vuoi avere piu sicurezza vai di treppiede classico..

 

anche se fai hdr e cè un minimo di vento non è il massimo..perche poi viene la foto mossa..per le multi esposizioni!


 

Level 6

Re: Foto 360 per street view

Buongiorno a tutti

volevo chiedere una cosa, ma usare l'iphone 6 con l'app street view, approvano le foto oppure no? io ho le reflex nikon D750 D3200  e D610, ho il 24 mm è obbligatorio l'8mm?

nulla si crea nulla si distrugge tutto si fotografa
Level 8

Re: Foto 360 per street view

Ciao, ti inserisco il link.

https://www.google.it/streetview/earn/

Level 6

Re: Foto 360 per street view

grazie per la risposta, si questo l'avevo letto e anche per l'attrezzatura, ma fa riferimento solo a un 8mm sigma

 

nulla si crea nulla si distrugge tutto si fotografa