Anonymous's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Anonymous
Not applicable

Fantastica riserva naturale

 

Vista panoramica dal secondo osservatorioVista panoramica dal secondo osservatorioVista panoramica dal primo osservatorioVista panoramica dal primo osservatorioInterno della tonnaraInterno della tonnaradownload_20180723_105702.jpgRiserva meravigliosa, luogo ideale per fare birdwatching.
Sono presenti 2 grandi stagni frequenti da numerosi uccelli tra i quali fenicotteri, aironi e cicogne.
Percorrendo la passerella d'accesso lastricata è possibile raggiungere facilmente, anche con carrozzella, la spiaggia.
Essa non é particolarmente grande ma poco frequentata.
Il mare è poco profondo per decine di metri, quindi ideale per bambini; nei primi metri le alghe ricoprono il fondale.
Da un sentiero più interno che affianca la costa si può raggiungere l'antica tonnara, perfettamente conservata.

Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari, Contrada Vendicari, Noto, SR, Italia
6 comments
Connect Moderator

Re: Fantastica riserva naturale

Ciao @Anonymous

Grazie infinite per l'informazione, soprattutto per quella relativa alla accessibilità, che sta molto a cuore a molti nella Community. Belle immagini. Ho visto che l'hai indicata come posizione per il post. Ci lasceresti comunque anche il link di Google Maps?

La zona è facile da raggiungere? Si può fare con i mezzi pubblici? La situazione parcheggi?

Com'è la situazione dal punto di vista inquinamento?

 

Perdonami per le tante domande, più informazioni vuol dire più possibilità di essere utili per chi cerca luoghi alternativi, spesso non valorizzati.

 

A presto

 

Ermes

Anonymous
Not applicable

Re: Fantastica riserva naturale

Buongiorno @ErmesT,

ti ringrazio per i tuoi consigli molto utili, il link di Google Maps della riserva di Vendicari è

https://goo.gl/maps/6f6tq3nv6yP2

La zona è facile da raggiungere.

I parcheggi non sono molto comodi perchè sono abbastanza  piccoli.

Mentre la riserva non era per niente inquinata.

Per quanto riguarda l'accesso con mezzi pubblici non so dirtelo.

Cordiali saluti 

Mauroguide

Connect Moderator

Re: Fantastica riserva naturale

Grazie di nuovo @Anonymous

il posto è assolutamente affascinante, e c'è uno splendido tour.

bellissimo

 

I resti della tonnara sembrano un tempio greco

 

lo avevi visto questo @Gio51x?

Connect Moderator

Re: Fantastica riserva naturale

Grazie @Anonymous

volevo informarti che ho rimosso la "solutione" data da te, perchè il tuo post non richiede una soluzione. Per maggiori informazioni su come e perchè accettare una risposta come soluzione: Tip: How to mark replies as solutions — “Accept as Solution” feature

Level 10

Re: Fantastica riserva naturale

grazie @ErmesT  

 

e complimenti a @Anonymous 

 

conosco le tonnare per via delle origini sicule , ma non le avevo mai viste nè dal vivo nè su SV, nonostante spesso sono stato in Sicilia con SV , mi sono spostato all'interno agrigentino nel paese dei miei nonni. 

 

sono stato in Sicilia anni fa in un epoca senza sferiche e VT purtroppo...

se tornerei... oggi farei dei bei tour... 

 

ma è difficile... non so,,spero!

 

grazie comunque e un saluto alla bella Sicilia|! 

Anonymous
Not applicable

Rif.: Fantastica riserva naturale

Ottimo posto e bellissime fotografie io mi trovo un po' più a nord a Milano dove non ci sono queste bellezze c'è ne sono altre ciao marcus4It