tonyagl78's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Eventi e manifestazioni occasionali.

Ciao a tutti, mi chiedevo in questi giorni perché non proporre di inserire in maps la possibilità di indicare eventi e manifestazioni occasionali?

Del tipo la sagra di questo o quello, raduni, feste varie e ogni manifestazione o evento che abbia una durata superiore alle 24 ore?

Di certo tutti sanno arrivare in un luogo tramite maps se hanno l'indirizzo e sanno dove si svolge un'evento, ma penso a chi sfrutta l'esplorazione nei dintorni e penso sia utile poter inserire questi eventi occasionali.

L'ideale sarebbe di poter inserire l'evento indicando data inizio e fine in modo che alla scadenza si auto cancelli.

Che ne pensate?

Spesso si aggiungono manifestazioni che poi restano in maps a vita se nessuno segnala la loro cancellazione, come a mè stesso è capitato di dover fare per eventi finiti ma segnalati come dei luoghi in map e quindi ancora presenti.

 

9 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.


@tonyagl78 wrote:

Ho visionato la cosa, ma sarebbe per attività sempre presenti e non occasionali che ospitano l'evento....  per pubblicizzare una festa locale che ha un'esistenza limitata nel tempo non credo sia la cosa ad oc....


L'idea è di verificare il "contenitore", ossia la struttura fieristica, e poi all'interno del contenitore promuovere con un post (che ha una validità temporale limitata) l'evento.

View solution in original post

Level 10

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.

Ciao, è una ottima idea!

Mi ricordo che, ad un certo punto, divenne consentito verificare schede MyBusiness relative a manifestazioni ricorrenti, ed una la feci verificare, ma poi venne cancellata, non si sa per quale motivo.

Questo potrebbe risolvere il problema.

Il problema è che ci vuole sempre un certo tempo, da qualche ora a diverse settimane, prima che tutti i DB da cui maps preleva informazioni, in giro per il mondo, nelle varie repliche, si sincronizzino, quindi potrebbe non valere la pena farlo per manifestazioni di pochi giorni.

Level 7

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.


LucioV ha scritto:

Ciao, è una ottima idea!

Mi ricordo che, ad un certo punto, divenne consentito verificare schede MyBusiness relative a manifestazioni ricorrenti, ed una la feci verificare, ma poi venne cancellata, non si sa per quale motivo.

Questo potrebbe risolvere il problema.

Il problema è che ci vuole sempre un certo tempo, da qualche ora a diverse settimane, prima che tutti i DB da cui maps preleva informazioni, in giro per il mondo, nelle varie repliche, si sincronizzino, quindi potrebbe non valere la pena farlo per manifestazioni di pochi giorni.


comprendo la cosa, ma valuto come vedo nelle mie zone che eventi tipo feste della birra , fiere , sagre e similari sono pubblicizzate in media almeno 15 giorni prima del loro inizio, con una durata che va dalle 48 ore alla settimana, oltre a luoghi fissi dedicati ad organizzare tali eventi che giostrano in questi luoghi annualmente, tipo da mè ci sono spazi dedicati che si usano per diverse feste di paese, feste dello sport e altro poiché attrezzate con strutture e cucine a norma di legge... 

segnalare questi spazzi potendo aggiornare con scadenza l'evento che in quel momento è presente potrebbe non essere così impossibile come tempistica.

Level 10

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.

Forse la cosa migliore e fattibile già da ora potrebbe essere:

 

- registrare e verificare una scheda MyBusiness (g.co/mybusiness)

- creare un post informativo sulla console MyBusiness per ogni evento da pubblicizzare

- Google dovrebbe creare un evento sulla base di queste informazioni

- l'evento dovrebbe uscire fuori in maps, così come, se cerchi ora l'auditorium della musica di Roma, troverai l'evento del Festival del Cinema: https://goo.gl/maps/1EJEFSPyfpt

(OT, segnalate la foto di copertina come errata per il luogo, per favore?

 

Level 7

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.

Non conosco mybuisness almeno mai utilizzata.... mi manderesti un link per arrivarci? 

Level 7

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.

Ho visionato la cosa, ma sarebbe per attività sempre presenti e non occasionali che ospitano l'evento....  per pubblicizzare una festa locale che ha un'esistenza limitata nel tempo non credo sia la cosa ad oc....

Level 10

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.


@tonyagl78 wrote:

Non conosco mybuisness almeno mai utilizzata.... mi manderesti un link per arrivarci? 


Google MyBusiness è il prodotto free a disposizione delle attività commerciali e dei professionisti: https://www.google.it/intl/it/business/

Attraverso GMB puoi registrare una scheda, con dettagli e foto configurabili, e farla comparire su Google Maps.

Se conosci commercianti o attività aperte al pubblico che potrebbero usufruire di questo servizio, uno degli "scopi" non scritti delle Local Guides è anche di diffondere l'utilizzo di GMB 🙂

Ciao!

Level 10
Solution

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.


@tonyagl78 wrote:

Ho visionato la cosa, ma sarebbe per attività sempre presenti e non occasionali che ospitano l'evento....  per pubblicizzare una festa locale che ha un'esistenza limitata nel tempo non credo sia la cosa ad oc....


L'idea è di verificare il "contenitore", ossia la struttura fieristica, e poi all'interno del contenitore promuovere con un post (che ha una validità temporale limitata) l'evento.

Level 9

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.

Io ho provato ad aggiungere una sagra di paese ma mi è stata respinta. Il problema è che indirizzo mettere. Ho visto che a una sagra hanno messo l'indirizzo della proloco e in un'altra addirittura quello di un ristorante del paese e così sono state accettate

Level 10

Re: Eventi e manifestazioni occasionali.


@BiancaTM wrote:

Io ho provato ad aggiungere una sagra di paese ma mi è stata respinta. Il problema è che indirizzo mettere. Ho visto che a una sagra hanno messo l'indirizzo della proloco e in un'altra addirittura quello di un ristorante del paese e così sono state accettate


Eh lo so, quelli sono trucchetti, al limite potrebbero anche rimuovergli l'entry.

Comunque, in linea di massima, se la sagra è effettivamente organizzata dalla proloco, per i piccoli comuni potrebbe avere senso far coincidere le cose.

Su grandi città è impossibile.