EnzoDi's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Rif.: E' giusto o sbagliato dare fare una recensione su un luogo di culto?

Oltre all'edificio ricordiamoci però soprattutto che è importantissimo conoscere le informazioni sulle celebrazioni se possibile. Informazioni utili soprattutto a chi è in viaggio.

Io per esempio ho recentemente recensito la Moschea di Tokyo (amplierò la recensione a breve) e nei prossimi giorni recensirò una chiesa di Tokyo con una comunità cattolica molto importante: non tutte le chiese fanno celebrazioni interessanti allo stesso modo, soprattutto all'estero.

Level 6

Rif.: E' giusto o sbagliato dare fare una recensione su un luogo di culto?

Sono pienamente d'accordo con te! 


MarcoTogni ha scritto:

Oltre all'edificio ricordiamoci però soprattutto che è importantissimo conoscere le informazioni sulle celebrazioni se possibile. Informazioni utili soprattutto a chi è in viaggio.

Io per esempio ho recentemente recensito la Moschea di Tokyo (amplierò la recensione a breve) e nei prossimi giorni recensirò una chiesa di Tokyo con una comunità cattolica molto importante: non tutte le chiese fanno celebrazioni interessanti allo stesso modo, soprattutto all'estero.


 

Level 10

Re: E' giusto o sbagliato dare fare una recensione su un luogo di culto?

@EnzoDi

@alessandroprati

@MarcoTogni

@LeoLouis

@San_Martino_House

 

Ciao in risposta alla domanda di @EnzoDi

io recensisco e aggiungo luoghi di culto ,se mancano sulle mappe, compresi cimiteri. 

Dalle microcappelle di campagna alle cattedrali senza distinzione.

 

Level 7

Rif.: E' giusto o sbagliato dare fare una recensione su un luogo di culto?

Ciao capito il senso della domanda, personalmente mi limito a dare una valutazione personale rispetto a quello che vedo, per esempio servizi accessibilità al luogo, stato di conservazione e poi ovviamente il tutto in questi casi è estremamente soggettivo.

 

Ciaoo

 

Level 6

Rif.: E' giusto o sbagliato dare fare una recensione su un luogo di culto?

La penso come te, più di dare una valutazione personale sui servizi oggettivi, non penso sia necessario dare una valutazione pure su certe funzioni religiose svolte all'interno.

Level 8

Rif.: E' giusto o sbagliato dare fare una recensione su un luogo di culto?

Un luogo di culto è come tutti gli altri, suscettibile di valutazioni che devono essere esenti dal propri condizionamenti religiosi.

Quindi se sei un cultore dell'arte (argomento neutro) e ne hai le competenze, non ti farai scrupolo ad evidenziare i dettagli di una statua del Buddha, di un crocefisso o di un minareto.

Ulteriori informazioni rientrano nella normale valutazione di qualsiasi altra struttura: accessibilità, stato di conservazione, orari etc..

Eviterei di evidenziare eventuali dettagli circa l'attività religiosa, e se proprio fosse necessario  (Es. Festa dei Gigli di Brusciano etc..) affrontare l'argomento con un piglio folkroristico, piuttosto che religioso.

 

Peace... 😉

  

 

 

Level 10

Rif.: E' giusto o sbagliato dare fare una recensione su un luogo di culto?

Credo sia giusto recensire i luoghi di culto per dare modo a turisti e/o fedeli raggiungere e usufruire di un tal luogo.

Non trovo giusto invece, come ho notato e riscontrato, dare giudizi di qualsiasi genere al parroco che "gestisce" una parrocchia.