Alpha8Andrea's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Download e riutilizzo delle foto caricate dagli utenti

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile scaricare foto caricate da altre local guides per essere riutilizzate, non a fini prettamente commerciali. Vi spiego brevemente il progetto: affitto un mio appartamento a mare, vicino a questa struttura c'è un'attrazione turistica. Posso scaricare le foto fatte da altri di questa attrazione turistica per dire che vicino al mio appartamento c'è questa attrazione? C'è un modo per sapere se una foto è soggetta a copyright o meno?

Italia
5 comments
Level 7

Rif.: Download e riutilizzo delle foto caricate dagli utenti

Ciao @Alpha8Andrea

 

Visto che non ha risposto nessuno posso dire la mia opinione. Secondo me risulta un comportamento contro le regole.

 

Regole Local Guide : https://maps.google.com/localguides/rules

 

Di seguito all'interno un link delle ulteriori regole. 

 

 Dark, blurry, and redundant photos will be removed. Users who duplicate photos across locations, or post images that infringe on copyrights, will also be removed.

 

Vediamo se qualche esperto può correggere quello che dico. 

Level 6

Rif.: Download e riutilizzo delle foto caricate dagli utenti

@AndroiFy Alla fine utilizzerei delle foto di altri per far vedere intorno alla mia struttura cosa c'è, non le riutilizzo per far vedere che c'è un bar o un'altra attività commerciale (prenderei foto di chiese, tramonti, parchi). Resto in attesa di qualcuno più esperto dei termini e condizioni. Intanto grazie ugualmente

Level 10

Re: Download e riutilizzo delle foto caricate dagli utenti

Ciao @Alpha8Andrea tutte le foto caricate su maps sono soggette a copyright, per cui scaricarle ed usarle in un altro sito, anche citando l'autore, non è consentito.

Puoi, invece, ed è una cosa del tutto lecita e, anzi, suggerita, utilizzare le foto sferiche su maps, anche in modalità embed, sul tuo sito, perchè non le stai alterando nè scaricando, in questo modo.

 

Level 6

Re: Download e riutilizzo delle foto caricate dagli utenti

@LucioV quindi è ufficiale che le foto caricate non sono riutilizzabili? Perchè sulle foto  caricate dagli utenti esce la scritta su ogni singola foto che "potrebbe essere soggetta a copyright"

Level 10

Re: Download e riutilizzo delle foto caricate dagli utenti


@Alpha8Andrea wrote:

@LucioV quindi è ufficiale che le foto caricate non sono riutilizzabili? Perchè sulle foto  caricate dagli utenti esce la scritta su ogni singola foto che "potrebbe essere soggetta a copyright"


Ciao @Alpha8Andrea non sono un Googler, quindi non posso darti una risposta ufficiale, ma questo è quello che puoi leggere nelle condizioni generali: https://policies.google.com/terms#toc-content

 

Ciao!