Marco_Taddia's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Domanda sul posizionamento dei puntatori

Per cominciare un bel saluto a tutti e finalmente ho trovato un luogo ufficiale dove discutere con altre guide locali.


Purtroppo ho dei problemi con la modifica dei puntatori e non capisco come mai quindi vi chiedo se avete idee.


Praticamente un puntatore è in una zona errata della mappa ma l'indirizzo associato è corretto.
Lo sposto nella zona giusta, lo salvo, mi viene detto che è stato accettato il cambio, ma poi il puntatore rimane fuori posto rispetto alla reale localizzazione.
Mi sapete dare una spiegazione?

Aggiungo anche la domanda di come fare a contattare il supporto delle guide locali se dovessi avere problemi più specifici o spiegare meglio modifiche sulla mappa.

Grazie

Cento, FE, Italia
2 comments
Level 8

Re: Domanda sul posizionamento dei puntatori

Ciao @Marco_Taddia

benvenuto prima di tutto.

Presumo che tu stia parlando di Map Maker per cui l'ideale sarebbe che tu indichi il link ad un luogo che non ti risulta "allineato"

A presto

Level 10

Re: Domanda sul posizionamento dei puntatori

Ciao Marco se la modifica la stai facendo dalla scheda Google Maps è normale.

Praticamente il sistema ti dice che ha recepito la modifica (dovresti ricevere una mail) ma  essa in realtà viene messa in attesa di approvazione.

Puoi vedere le tue richieste di modifica se accedi a Map Maker con lo stesso account che usi per le mappe: https://www.google.com/mapmaker?hl=it

Scegli da menu in alto "Le mie attività" e dovresti trovare le tue richieste di modifica pending.

Poi, come dice MauroB, posta il link al dettaglio della modifica (pulsante con la catenella in alto a destra) nel forum ufficiale Map Maker o qui per ricevere approvazioni da altre Guide Locali.

 

All'interno del dettaglio della modifica potrai anche inserire delle note per i Regional Lead, che si occupano dell'approvazione (a volte) per conto di Google.

Per il supporto del programma Guide Locali (ma non per supporto alle richieste di modifica) usa l'indirizzo email: local(dash)guides(at)google(dot)com

 

 


@MarcoT wrote:

Per cominciare un bel saluto a tutti e finalmente ho trovato un luogo ufficiale dove discutere con altre guide locali.


Purtroppo ho dei problemi con la modifica dei puntatori e non capisco come mai quindi vi chiedo se avete idee.


Praticamente un puntatore è in una zona errata della mappa ma l'indirizzo associato è corretto.
Lo sposto nella zona giusta, lo salvo, mi viene detto che è stato accettato il cambio, ma poi il puntatore rimane fuori posto rispetto alla reale localizzazione.
Mi sapete dare una spiegazione?

Aggiungo anche la domanda di come fare a contattare il supporto delle guide locali se dovessi avere problemi più specifici o spiegare meglio modifiche sulla mappa.

Grazie