Andr34G's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Creazione luogo poco frequentato

Ciao a tutti,

 

ho creato dei luoghi nuovi che non sono locali, o posti dove si possa cenare o similari. Sono falesie dove arrampicare. Il problema è che mi rimangono in sospeso o non applicate. Se non ho capito male Google prima di dire che il luogo esista aspetta che altri lo segnalino come tale, ma in questo caso la vedo dura. Solo chi scala conosce questi posti, inoltre abito nella Repubblica di San Marino, che non è proprio uno dei posti più conosciuti per il turismo da trekking. Come posso fare per fare in modo che vengano riconosciuti ?

 

Grazie a chi mi risponde.

Città di San Marino San Marino
16 comments
Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato

Ciao @Andr34G da climber non posso che essere felice della tua iniziativa!

Con che categoria hai creato le palestre?

Purtroppo non c'è molta visibilità di come vengono lavorate le richieste di aggiunta, e posso dirti che la coda di approvazione è molto lunga.

Posso però provare a fare un po di "fact checking" se mi dici le zone dove hai aggiunto.

 

Level 7

Re: Creazione luogo poco frequentato

Ciao @LucioV sono 3 posti nella Repubblica di San Marino, si chiamano semplicemente Falesia Seconda Torre (essendo posizionata sotto la seconda torre), Falesia Terza Torre (stesso motivo), Falesia Tanaccia (essendo posizionata davanti ad un luogo storico risalente a qualche centinaio d'anni prima di Cristo che si chiama appunto Tanaccia, come posizione è sotto la Terza Torre).

 

Il "fact checking" cosa sarebbe esattamente ?

 

Questo per me era una sorta di test, perchè di zone climbing a San Marino ne abbiamo parecchie e ho inserito le più facili da raggiungere, se la cosa vedo funziona ne inserirei altre così che tutti i climber del mondo possano usarle.

Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato

Fact Checking è quando apri i tuoi contributi su maps su mobile e scegli "Verifica le informazioni". Poichè conosco quelle falesie, ora mi sposterò sulla mappa e vedrò se ci sono proposte di verifica dei posti da te suggeriti, e in quel caso li confermerò. Non si sa esattamente come funzioni e quante conferme siano necessarie, ma sicuramente aiuta nella pubblicazione. Ora vado a vedere 😉

 

No, purtroppo non c'è niente da verificare, devi solo aspettare

 

Level 7

Re: Creazione luogo poco frequentato

Screenshot_20171111-215139.png

 

Infatti io le vedo così in questo momento. 

Niente attendo, poi man mano che vado sulle altre aggiungo anche quelle. Intanto grazie. 

 

 

Level 7

Re: Creazione luogo poco frequentato

Un altra domanda se posso, @LucioV non c'è modo di creare sentieri su Google Maps vero ? Io per ora usa OpenStreetMap per la sentieristica. Di fatto Google ci considera "Local Guides" solo per il turismo su strade ma non anche sentieristico, nonostante ho visto che in Trentino qualcosa è stato fatto come StreetView.

Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato


@AndreaG wrote:

Un altra domanda se posso, @LucioV non c'è modo di creare sentieri su Google Maps vero ? Io per ora usa OpenStreetMap per la sentieristica. Di fatto Google ci considera "Local Guides" solo per il turismo su strade ma non anche sentieristico, nonostante ho visto che in Trentino qualcosa è stato fatto come StreetView.


Puoi creare dei percorsi Street View, esattamente come quelli che hai visto, fatti con il Google Trekker, in Trentino (nell'ambito della fondazione UNESCO).

Usando l'App Street View, e scattando un numero sufficiente di fotografie panoramiche collegate ad una distanza molto piccola (sotto i 3 m) è possibile che si uniscano in un percorso blu, come è successo a me qui: https://www.localguidesconnect.com/t5/General-Discussion/Another-day-in-a-Local-Guide-Life-Mapping-C...

 

Ciao! Buon mapping!

Level 7

Re: Creazione luogo poco frequentato

Scusami se ti stresso, ma non mi sono chiare un paio di informazioni. Ho visto il link che mi hai dato e vedo che il sentiero è tracciato, poi se voglio mettere l'omino sul sentiero mi fa vedere N foto panaromiche di alcuni punti del sentiero (mi sembra che alcune siano più di 3m fra loro). Quello che invece non mi è chiaro è come creare il sentiero base, cioè come creare la linea del sentiero. Su OpenStreetMap puoi caricare i punti GPS in modo che traccia in automatico la linea del sentiero, su Google Maps invece come si fa? Pensa che a San Marino abbiamo un sentiero davanti al monte con tanto di ferrata che gli stessi sammarinesi conoscono poco...

 

Inoltre ho un telefono da 4 soldi, la fotocamera non è di certo così buona da scattare foto a 360° decenti, mentre invece ho una mirrorless con cui faccio ottime foto, è possibile creare i panorami per StreetView anche in un momento successivo come ad esempio da pc ? La qualità sarebbe sicuramente migliore.

 

Ps: Anche San Marino è nella fondazione UNESCO ma passiamo al mondo solo come paradiso fiscale(che non siamo più) purtoppo.

Level 10

Re: Creazione luogo poco frequentato


@AndreaG wrote:

Scusami se ti stresso, ma non mi sono chiare un paio di informazioni. Ho visto il link che mi hai dato e vedo che il sentiero è tracciato, poi se voglio mettere l'omino sul sentiero mi fa vedere N foto panaromiche di alcuni punti del sentiero (mi sembra che alcune siano più di 3m fra loro). Quello che invece non mi è chiaro è come creare il sentiero base, cioè come creare la linea del sentiero. Su OpenStreetMap puoi caricare i punti GPS in modo che traccia in automatico la linea del sentiero, su Google Maps invece come si fa? Pensa che a San Marino abbiamo un sentiero davanti al monte con tanto di ferrata che gli stessi sammarinesi conoscono poco...

 

Inoltre ho un telefono da 4 soldi, la fotocamera non è di certo così buona da scattare foto a 360° decenti, mentre invece ho una mirrorless con cui faccio ottime foto, è possibile creare i panorami per StreetView anche in un momento successivo come ad esempio da pc ? La qualità sarebbe sicuramente migliore.

 

Ps: Anche San Marino è nella fondazione UNESCO ma passiamo al mondo solo come paradiso fiscale(che non siamo più) purtoppo.


Prima di tutto adoro San Marino e i veri Sanmarinesi 🙂

Purtroppo non puoi tracciare primitive geografiche, era una cosa che potevamo fare con Map Maker, ma ora non possiamo più.

Se il tuo telefono può fare foto con App Street View c'è una buona probabilità che otterrai foto migliori di quelle che puoi ottenere con una fotocamera 360 all in one!

Dai una occhiata a questo mio confronto: https://www.localguidesconnect.com/t5/Photography/Some-tests-DSLR-Vs-Ricoh-Theta-S-Vs-Garmin-VIRB-36...

Level 7

Re: Creazione luogo poco frequentato

@LucioV,

mi è chiaro, ma se prendo una delle fotocamere per fare foto 360 come la Theta SC e la uso per fare foto a 3m una dall'altra come mi hai indicato, su un sentiero che non è tracciato, lui me inserisce lo stesso oppure no ? Nel senso, il disegno della linea non compare, ma di fatto ci saranno tanti pallini blu uno di seguito all'altro che potranno essere usati per mostrare il percorso.

Puo funzionare così?

Perchè devo ammettere che non sapevo neanche l'esistenza di queste fotocamere e mi intrigano parecchio (sono amante di tutta le tecnologia nuova). Potrei usarla per foto-mappare tutti i sentieri, le falesie, etc. In questo modo publicizzerei di più il mio piccolo stato.

Il mio telefono ha una fotocamera dozzinale, scatto veramente poco con quella, però come telefono funziona bene.

 

Altra domandina visto che ti vedo vezzo con questa tecnologia, non mi è chiaro se quando monto la fotocamera sul casco e parto a fotografare lui carica le foto su StreetView in real time o se lo posso fare in un momento successivo (al di là del consumo dati, molte zone a San Marino non sono proprio coperta dal cellulare). Inoltre quando voglio fare foto per StreetView immagino che fotocamera e telefono debbano essere collegate, altrimenti come fa a sapere la posizione GPS delle foto, corretto ?