Fill's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Convertire mappa in digitale

Salve a tutti, vorrei porre l'attenzione su una funzionalità che si potrebbe far inserire e sarebbe molto utile ai più utilizzatori che usano anche mappe cartacee.

 

Il mio quesito è: che ne dite di far creare una funzione con cui facendo una foto di un percorso disegnato o evidenziato in una mappa o cartina cartacea, si può convertire in formato digitale e quindi visualizzare lo stesso percorso in Google Maps?

 

Sarebbe ottimo e dato che ormai tutti creano tutto, io penso che se c'è un minimo di persone interessato a questa funzionalità, potrebbero aggiungerla alle altre mille funzioni che l'app già ha.

 

Grazie delle eventuali risposte!


8 comments
Level 6

Rif.: Convertire mappa in digitale

A dire la verità non sarebbe male, ma bisognerebbe utilizzare mappe aggiornate (a volte nemmeno quelle catastali lo sono). Sinceramente mi stavo chiedendo come segnalare vie, magari di paesini, che non sono mappate...

Level 10

Rif.: Convertire mappa in digitale

No per quello è facile e io lo faccio quotidianamente ma per la mia idea aspetto ulteriori menti brillanti.


Level 7

Rif.: Convertire mappa in digitale

Ciao @Fill 

 

Conosci l'applicazione My Map di Google? 

È un'applicazione che viene utilizzata per tanti scopi e secondo me potrebbe aiutarti a fare quello che chiedevi. 

Io mi creo percorsi, vacanze, punti di interesse, foto e colori dal pc con il mio account Google, poi le mappe si possono visualizzare su Google Maps o utilizzando My Maps app.

 

Inoltre puoi decidere se condividere la tua mappa con qualcuno o renderla pubblica. 

 

Scoprirai un mondo. 

 

In bocca al lupo

Level 10

Rif.: Convertire mappa in digitale

Ma quello si può fare anche direttamente in google Maps app. Basta salvare i luoghi da visitare con una stella o una bandierina per avere un segnalibro Bookmarks e scaricati la mappa offline. Lo faccio per ogni viaggio che devo fare.


Level 7

Rif.: Convertire mappa in digitale

Certo, ma puoi solamente aggiungere i preferiti o posti salvati.

 

Se cercavi un app o sito per creare mappe, Google l'ha già creata e si chiama My Map

 

Non solamente segnando i posti già esistenti ma creando una tua mappa in tutto e per tutto con livelli e colori e tanto altro. 

 

Poi una volta creata la tua mappa la puoi integrare su Google Maps. Soltanto che non hai notato che è stata creata un'applicazione con nome differente 🙂 

Io la uso per creare degli itinerari o posti speciali che ho visitato nei miei viaggi in Nepal, Indonesia, Australia e Nuova Zelanda che non sono segnati neanche su Google Maps, con tutti i miei posti preferiti e i posti migliori per fare le foto e scoperte fatte, poi queste mappe le posso condividere per dare dei consigli ai miei amici o chi voglio io.

 

Level 10

Rif.: Convertire mappa in digitale

Ah ok bella idea! Però sarebbe meglio se tu aggiungessi quei posti che non esistono ancora in google Maps così contribuisci come tutti noi a una mappa migliore per i prossimi turisti. 

Io vorrei un giorno che tutto il mondo fosse su google Maps. 

Tornando al mio post, vorrei una funzione che facendo la scannerizzazione fui una mappa mi aggiunge i luoghi o roba simile. 


Level 7

Rif.: Convertire mappa in digitale

Quindi proprio scannerizzazione non esiste... Sarebbe bello sì, io manderei un feedback tramite Google maps. 

 

Level 10

Rif.: Convertire mappa in digitale

Ho già provato ma nessuno mi ha risposto uff