JessicaA's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Former Google Contributor

Come posso diventare una Guida Locale?

Guide Locali è una comunità globale di esploratori che condividono le loro scoperte su Google Maps. È possibile aiutare gli altri a trovare i migliori posti della città, fare nuove amicizie e sbloccare vantaggi esclusivi lungo la strada.

Scopri cosa si può fare come Guida Locale.

 

1) Carica una foto

"Un'immagine vale più di mille parole" è un vecchio detto, ma vale ancora oggi. Sia che si tratti di una foto di cibo, di arredamento d'interni, o di un menu, aggiungere una foto a Google Maps rende vivo un luogo. Scopri quattro suggerimenti per scattare ottime foto. È possibile aggiungere o rimuovere le tue foto su Google Maps in un qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su come caricare una foto.

 

2) Scrivi una recensione

Scrivere recensioni sui luoghi aiuta gli altri sia a prendere decisioni informate che a scoprire consigli utili. Passaggi chiave per scrivere recensioni:

  • scegli un qualsiasi posto nel mondo su Google Maps
  • Dagli una valutazione (1-5 stelle)
  • Evidenzia ciò che rende il posto speciale

Scopri di più sulla scrittura di recensioni autentiche e utili su Google Maps

 

3) Modificare un posto

Un locale si è spostato dall'altra parte della città? Hai trovato un numero di telefono errato o un pin fuori luogo sulla mappa? Il mondo cambia in fretta, ma con il vostro aiuto possiamo mantenere la mappa aggiornata. Sii un buon cittadino e sistema i luoghi selezionando "Suggerisci una modifica" su Google Maps. Guardalo su YouTube

 

4) Aggiungere un posto

Ci vuole molta esplorazione per trovare un posto fantastico, ma aggiungerlo a Google Maps può essere fatto in pochi click. Metti un pin se hai scoperto un nuovo posto e aggiungi i suoi dettagli. Dai il via a nuove strade oggi!

 

5) I dettagli sono importanti

Rispondere alle domande aiuta le persone a prendere decisioni su un luogo. Rispondi alle domande locali che compaiono in un luogo che hai visitato. Scopri di più sulle domande locali

 

Ricorda, come guida locale, è possibile guadagnare punti contribuendo a Google Maps ovunque in tutto il mondo. Vai e contribuisci!

 

25 comments
Level 8

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

 grazie @JessicaA dell'utilissimo approfondimento 🙂

A presto

Mauro

Level 10

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Level 8

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Grazie @JessicaA
Level 8

Rif.: Come posso diventare una Guida Locale?

grazie @JessicaA non avevo visto questo thread molto utile e chiaro vediamo se riesco a diventare un fotografo google 

Level 9

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

grazie @JessicaA ottimo riepilogo!

Level 9

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

Grazie mille per il prezioso contributo.

Integro con due post inerenti riguardanti "Come caricare fotografie su Google Maps Local Guides e Come segnalare e rimuovere una foto non idonea?

#WeAreLocalGuides

Level 1

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

cool

Level 3

Rif.: Come posso diventare una Guida Locale?

Ottimi consigli sia per iniziare che per migliorare come Local Guide. Grazie mille 😄

Level 5

Re: Come posso diventare una Guida Locale?

...e che premi avrei?