GiovanniAgazzi's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Come aggiungere una "Cima di montagna"

Su maps ho notato che sono censite alcune vette, classificate con la categoria "Cima di montagna".

Andando spesso in montagna, mi capita di voler aggiungere nuove cime ma ho notato che questa categoria non e' disponibile.

Come si fa ad aggiungere una vetta?

Grazie

8 comments
Level 7

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

stesso problema, attendiamo 


@GiovanniAgazzi wrote:

Su maps ho notato che sono censite alcune vette, classificate con la categoria "Cima di montagna".

Andando spesso in montagna, mi capita di voler aggiungere nuove cime ma ho notato che questa categoria non e' disponibile.

Come si fa ad aggiungere una vetta?

Grazie


 

Former Google Contributor

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

Ciao @Marcogelatti97 e @GiovanniAgazzi

 

Grazie per l'interessante richiesta! Vi consiglierei di lasciare un feedback richiedendo l'aggiunta della categoria in Maps nella bacheca dedicata al feedback nel forum e di cercare nel Centro assistenza di Google Earth.

  • Per saperne di più su come aggiungere  elementi  in Google Earth, per favore leggete qui: https://goo.gl/h1aw3f.

 

Grazie!

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 8

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

Ciao @MariaBi,

ti ringrazio per il suggerimento.

Purtroppo il centro di assistenza non puo' esserci d'aiuto, in quanto la categoria "Cima di montagna", pur essendo presente su Google Maps, non puo' essere selezionata quando si aggiunge un nuovo luogo.

L'argomento e' gia' stato affrontato anche nella "bacheca dedicata al feedback", dove potrai trovare anche miei contributi sul tema.

Il problema di fondo e' che Google Maps riporta solo poche vette principali, quindi gli appassionati di montagna non possono fare riferimento a Maps per le proprie escursioni. Con tanti escursionisti che potrebbero arricchire Google Maps, e' un peccato che non ci sia modo di aggiungere questa informazione.

 

Grazie e ciao

  Giovanni

 

Former Google Contributor

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

Hi @GiovanniAgazzi

 

Grazie del chiarimento. Ti consiglio di scrivere un post con le tue richieste e aggiungerlo nella sezione dedicata al feedback. Attraverso il vostro feedback noi possiamo migliorare il prodotto per tutti ;). Grazie mille per il tuo contributo!

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 8

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

Ciao @MariaBi, ti ringrazio nuovamente per il suggerimento ma, come ho scritto nel post precedente, nella sezione dedicata al feedback esiste gia' un topic dedicato proprio a questo problema quindi, per evitare di replicare una richiesta gia' esistente, ho preferito assegnare un kudo alla richiesta esistente ed esprimere la mia opinione in tale topic.

Saluti, Giovanni

 

 

Former Google Contributor

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

Ok @GiovanniAgazzi

 

Grazie per aver lasciato la tua opinione! Grazie per aver chiarito ancora e linkato qui per me il thread così posso approfondire - e grazie infine per aver dato il tuo kudo al topic preesistente :). 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 10

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

Ciao @GiovanniAgazzi questo è un problema che è molto più sentito dalla chiusura di Map Maker.

Ti consiglio, anche se è un workaround, di aggiungere un "punto panoramico" (una volta esserti accertato che non esiste nessun toponimo con il nome che vuoi aggiungere) e successivamente inviare un feedback dall'app, sul punto inserito, chiedendo di convertirne la categoria in Cima di montagna.

Level 8

Re: Come aggiungere una "Cima di montagna"

Grazie @LucioV, anche io in genere li classifico come punti panoramici ma non avevo pensato all'idea di chiedere successivamente la riclassificazione. Ottima idea!

Ciao, Giovanni