danieliversen's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

Come aggiungere un luogo?

Ciao ragazzi ! Mi dite per favore come aggiungere un luogo ? Ho provato a tenere il dito sull'edificio dov'è presente, ma niente.. 

Grazie!

2 comments
Level 10

Re: Come aggiungere un luogo?


@danieliversen wrote:

Ciao ragazzi ! Mi dite per favore come aggiungere un luogo ? Ho provato a tenere il dito sull'edificio dov'è presente, ma niente.. 

Grazie!


Ciao @danieliversen devi aprire il menu di maps (desktop o mobile), da desktop usa il pulsante ☰ e poi devi scegliere "aggiungi luogo mancante" e seguire le istruzioni.

Puoi anche premere il tasto destro mentre sei con il puntatore sul posto dove vuoi aggiungerlo.

Su smartphone devi per forza accedere al menu e aggiungere un luogo mancante.

Level 10

Re: Come aggiungere un luogo?

la procedura è : 

 

vai sul settore dove manca il luogo 

tasto dx del mouse 

apertura riquadro con diverse opzioni fra cui: aggiungi luogo mancante 

clikki su aggiungi luogo mancante e si apre un riquadro insieme al nuovo puntatore rosso su mappa satellitare o geografica 

nel riquadro compare sempre il luogo di appartenenza geografica in cui momentaneamente compare il punto rosso

devi inserire il nome del luogo che puo' essere esempio un nome di un edificio/attività oppure un nome di una località geografica 

nella categoria* scegli mediante il menu proposto la categoria configurante il luogo che desideri aggiungere 

poi  sposti il puntatore rosso sul luogo cercando di essere preciso, 

clikkando il tasto sx del mouse e tenendo l'icona sul puntatore lo trascini su mappa sul punto che desideri e rilasci il mouse 

dopodichè clikki sul tasto invia del riquadro relativo alle informazioni e categoria*

 

riceverai un e mail che ti ringraziano di aver aggiunto questo luogo e poi nell'arco di un tempo che puo' essere da quasi subito a piu tempo riceverai poi la mail che è confermata la pubblicazione del tuo luogo, da quel momento passeranno max fino a 24 h perchè la pubblicazione su mappa sia definitiva.