NicolaP's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 4

Ciao a tutti da Perugia

Ciao ragazzi c'è qualcuno dall'Umbria? 

Perugia, PG, Italia
44 comments
Level 8

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao @NicolaP

sicuramente ci sarà qualcuno dell'Umbria 🙂 Tu a quale community ti sei iscritto?

Sto cercando di raccogliere in un post le community italiane anche non presenti nella mappa:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1AU7p_7fTAdA5XsSvbgNPHJ9t1XM

 

Level 3

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao!!! Io sono di Amelia (TR)!

Level 5

Re: Ciao a tutti da Perugia

Presente! Mi divido tra Perugia, dove risiedo ormai da 9 anni e la Valtiberina, dove abita la mia famiglia. 

Level 3

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao da Foligno

Level 2

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao a tutti, sono Fabio e sono di Spoleto.

Non ho la più pallida idea di cosa sia questo "Local Guides" ma ho ricevuto una mail e ho seguito le istruzioni.... ed eccomi qua.

Qualcuno mi sa spiegare, con parole comprensibili, cosa è e a cosa serve questo gruppo ? 



Comunque ben trovati e a presto !

Anonymous
Not applicable

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao a tutti, presente! Io vivo a Sigillo. 

Buona giornata!

Level 5

Re: Ciao a tutti da Perugia

Local Guides è un progetto di Google che vuole essere una risposta a servizi tipo TripAdvisor. è integrato nell'app Google Maps e per iniziare ad accumulare contenuti (foto, recensioni, segnalazioni di nuove attività, chiusure, correzioni di indirizzi sbagliati) utilizza un sistema a punti che ricompensa chi contribuisce. Qui puoi trovare informazioni sui vantaggi per chi partecipa

Vedo dal tuo avatar che sei una guida di livello 2, probabilmente hai aderito inconsapevolmente al programma facendo qualche recensione su Google Maps, di conseguenza ti deve essere arrivata la mail con l'invito a questa community. Questa diciamo che è una sorta di forum di discussione per le guide locali. Il progetto è nato pochi mesi fa e fino ad ora è rimasto in fase molto embrionale, c'era bisogno di un luogo come questo in cui discutere, organizzarsi, confrontarsi, ecc ecc.

Level 3

Re: Ciao a tutti da Perugia

Sono di Perugia da un po' d'anni....

 

Level 2

Re: Ciao a tutti da Perugia

Capito, non è altrettanto chiero come si fa a fare quello che dici. Per esempio, nella mia città ci sono un po' di imprecisioni sulla posizione dei percorsi meccanizzati che portanto dai parchggi esterni al centro....come si fa a segnalare ?

Oppure come faccio da Maps ad inserire un nuovo posto o modificare uno esistente ?

c'è un manuale da poter leggere ?