NicolaP's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5

Re: Ciao a tutti da Perugia

Effettivamente molte opzioni di Maps non sono proprio intuitive. Inizialmente non c'era nessun manuale per queste cose, non so se nel frattempo lo abbiano creato (ora sono fuori casa, appena ho due minuti a casa provo a cercartelo). In ogni caso sia la modifica che l'inserimento di una attività commerciale od un punto di interesse sono possibili tanto attraverso l'app che da PC (per le correzioni di posizioni errate spesso è più comodo farlo da PC con il map maker


FabR ha scritto:

Capito, non è altrettanto chiero come si fa a fare quello che dici. Per esempio, nella mia città ci sono un po' di imprecisioni sulla posizione dei percorsi meccanizzati che portanto dai parchggi esterni al centro....come si fa a segnalare ?

Oppure come faccio da Maps ad inserire un nuovo posto o modificare uno esistente ?

c'è un manuale da poter leggere ?


 

Level 2

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ieri ho provato a spostare i riferimenti degli ingressi dei percorsi delle scale mobili/tapis roulantes/ascensori dei percorsi meccanizzati della mobilità alternativa di Spoleto... mi è arrivata una mail di conferma  ma ad ora ancora è rimasto tutto come prima... aspettiamo.


@FilippoV wrote:

Effettivamente molte opzioni di Maps non sono proprio intuitive. Inizialmente non c'era nessun manuale per queste cose, non so se nel frattempo lo abbiano creato (ora sono fuori casa, appena ho due minuti a casa provo a cercartelo). In ogni caso sia la modifica che l'inserimento di una attività commerciale od un punto di interesse sono possibili tanto attraverso l'app che da PC (per le correzioni di posizioni errate spesso è più comodo farlo da PC con il map maker



 

Level 3

Re: Ciao a tutti da Perugia

Saluti da Terni!

Level 2

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao a tutti.

Io sono di Terni e ho scoperto Google Guides andando a cercare info su come realizzare foto panoramiche (!!!).

Mi sto appena iniziando ad orientare (ed è proprio il caso di dirlo visto che abbiamo a che fare con Google Maps 🙂 ).

Sarei molto contento di entrare in contatto con qualcuno più esperto di me soprattutto per quanto concerne la possibilità di pubblicare foto a 360° e di diventare GOOGLE TRUSTED PHOTOGRAPHER al fine di capire meglio cosa fare.

Sono appassionato da molti anni di fotografia ed in particolare anche di fotografia panoramica e VR per cui mi piacerebbe crescere in tal senso.

 

Level 8

Re: Ciao a tutti da Perugia

ciao @MassimoM

la strada migliore è che ti metti in contatto con una community sul territorio dove sicuramente sono presenti dei fotografi anche certificati.

Noi della community di Roma abbiamo realizzato una mappa di tutte quelle in Italia che trovi qui:

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1_cZ04gfcKcFxj-3J9sNtbmB9SU8

A presto

 

Level 2

Re: Ciao a tutti da Perugia


@maurob wrote:

ciao @MassimoM

la strada migliore è che ti metti in contatto con una community sul territorio ...

 


Grazie MauroB per la tua "dritta", ora prova ad orientarmi 😀 meglio.

Level 4

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao! Anche io sarei interessato alla questione. Qualcuno conosce un fotografo accreditato che ci potrebbe spiegare come fare? 

Level 2

Re: Ciao a tutti da Perugia

Grazie per le spiegazioni, sei stato molto esaustivo.


@FilippoV wrote:

Local Guides è un progetto di Google che vuole essere una risposta a servizi tipo TripAdvisor. è integrato nell'app Google Maps e per iniziare ad accumulare contenuti (foto, recensioni, segnalazioni di nuove attività, chiusure, correzioni di indirizzi sbagliati) utilizza un sistema a punti che ricompensa chi contribuisce. Qui puoi trovare informazioni sui vantaggi per chi partecipa

Vedo dal tuo avatar che sei una guida di livello 2, probabilmente hai aderito inconsapevolmente al programma facendo qualche recensione su Google Maps, di conseguenza ti deve essere arrivata la mail con l'invito a questa community. Questa diciamo che è una sorta di forum di discussione per le guide locali. Il progetto è nato pochi mesi fa e fino ad ora è rimasto in fase molto embrionale, c'era bisogno di un luogo come questo in cui discutere, organizzarsi, confrontarsi, ecc ecc.


 

Level 5

Re: Ciao a tutti da Perugia

Ciao sono di Perugia!

Level 7

Re: Ciao a tutti da Perugia

io da Milano, ma innamorato dell'umbrai dove quest'anno ho fatto un mese di vacanze in zona valnerina.

benvenuto