Chri82's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Categoria "Supermercati"

Ciao,

 

nel modificare alcune attività commerciali su Google Maps, mi sono reso conto che manca una categoria "Supermercati". Le alternative più vicine sono quella di "Alimentari" e "Centro Commerciale", ma nessuna delle due mi sembra pienamente corretta per indicare supermercati di piccole/medie dimensioni che non si limitano a vendere alimentari...

Stranamente però, tra le categorie di ricerca c'è anche la voce "Supermercati", che però è fuorviante e non funziona correttamente (basti pensare che il supermercato più vicino a me risulta a 159 km di distanza), dato che esclude tutti quei supermercati che necessariamente sono stati etichettati con una categoria diversa (es. alimentari) e include invece solo quei luoghi che hanno la parola "supermercato" nel nome. Come si può risolvere questo problema?

2 comments
Level 8

Re: Categoria "Supermercati"

Ciao @Chri82

Questo problema è secondo me veramente serio. Purtroppo si può risolvere solo con un'attività del Google stesso. La situazione è che la fonzione delle categorie non è trattata sistematicamente. Ci mancano vari categorie e la lista disponibile dipende anche del paese. Ci sono state molte discussioni da questo téma sul Connect sempre noc lo stesso esito: Si deve attendere... Per adesso, gli LG si accontentano con selezionare la categoria più vicina. Per supermercati suggerirei gli allimentari.

Saluti

Level 7

Rif.: Categoria "Supermercati"

Il Simply più vicino è a 400 metri, ma mi suggerisce quello a 4 chilometri.