SantoP's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 2

CONSIGLIO SU RECENSIONI NEGATIVE

Ciao a tutti, sono diventato da poco una guida locale e vorrei chiedervi un consiglio in caso di recensioni negative.

avete consigli su come devo comportarmi in caso di ristoranti di pessima qualità (opinione condivisa da tutti i partecipanti alla cena) ma recensiti anche con un punteggio medio/buono su google? Grazie per l'attezione

Rende, CS, Italia
3 comments
Level 9

Re: CONSIGLIO SU RECENSIONI NEGATIVE

Ciao Santo buona domenica e Buona Pasqua..

Il consiglio personale è quello di raccontare la tua esperienza, cercando di essere il più obiettivo possibile, senza però sentenziare.
Se la pizza che hai ordinato non ti è piaciuta, a mio parere, non va detto scritto "La pizza era cattiva".

Meglio scrivere che la pizza ordinata "Non è stata di tuoi gradimento"
Idem personale di sala maleducato ... No

Meglio scrivere che il personale di sala, non ha offerto a tuo parere un servizio consono alle aspettative. 

Questo per dare modo al lettore della recensione di comprendere il tuo punto di vista e... farsene uno suo, oltre a tutelarti nel caso il ristoratore o chi per esso, ti scriva come già segnalato, minacciandoti di cancellare la recensione.

 

Le nostre sono esperienze e valutazioni soggettive.. in alcuni casi ci sono attività che davvero non funzionano ma.. non è di certo la tua review a spostare l'ago della bilancia.
In altri casi, si può incappare in una serata sbagliata, in un periodo dove magari lo staff e in difficolta e bla bla bla..questo è il mio modesto punto di vista.

Ancora auguri... esco a cena. Un abbraccio a tutti

Level 7

Rif.: CONSIGLIO SU RECENSIONI NEGATIVE

Ciao @SantoP. Per prima cosa ti do il benvenuto nella community.

Le recensioni sono un punto di vista soggettivo, un racconto della propria esperienza che sarà condiviso con altre persone. Quindi,se la tua esperienza è stata non delle migliori,descrivila per come è realmente andata. Molte recensioni e punteggi spesso sono dati a caso, talvolta senza nemmeno aggiungere una recensione, ma soltanto una valutazione attraverso le stelle. Ovviamente devi essere sempre il più obbiettivo possibile e recensire senza mai utilizzare toni offensivi o troppo "marcati" perché il nostro obbiettivo è si quello di far conoscere agli altri la nostra esperienza, ma anche quello di riuscire, attraverso la nostra recensione, a spronare i proprietari e i gestori delle varie attività a migliorarsi. Intanto,tu comincia a basarti su diversi fattori che ti aiuteranno molto nelle tue recensioni nell'ambito ristorazione, come: Ambiente, Cibo, Personale e Prezzo. Questi sono i consigli che mi sento di darti.

Buona serata e buona Pasqua!

Level 2

Rif.: CONSIGLIO SU RECENSIONI NEGATIVE

Grazie, un semplice ed ottimo consiglio, Auguri a tutti 😄