GinoLatino's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 3

Business review

I'm Local Guide.

I have a lot of Business review in my town, but some of this review are DELETED or HIDDEN by Google.

I read ad I know the policy, and I'm compliant.

Why my review are hidden ?

[REDACTED]

10 comments
Level 8

Rif.: Business review

Ciao @GinoLatino,
visto che siamo nella sezione italiana potremmo parlare anche in italiano, ma va bene anche inglese per avere una maggiore visibilità su connect (e avere feedback anche da altri utenti non fluenti con l'italiano).

Potresti postare un esempio di review "nascosta"? Non ti chiedo quella "cancellata" perché non penso che tu l'abbia salvata prima di postarla.

P.S.: spero che [REDACTED] sia la tua firma e non un'imprecazione, 😄

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 3

Rif.: Business review

Eccoti una schermata puramente indicativa

Come puoi vedere è evidente che l'attività commerciale in questo caso ha tutte 5 stelle, mentre la mia di 1 stella NON compare.

Ho messo questa recensione proprio perchè è la più evidente !!

 

 

Cattura.JPG

Level 8

Rif.: Business review

In totale sono 2 o 3 recensioni?
Se son tre (una con 1 stella e due con 5 stelle), allora la mediana corrisponde proprio a 5 (a differenza della media, la mediana non risente dei valori anomali). Quindi, magari, adottano la mediana e non la media semplice.

Se, invece, son solo due (una con 1 stella e una con 5 stelle), sia la mediana che la media differiscono da 5 e c'è qualche problema.

  LG Contrib    G+ Profile  

Level 3

Rif.: Business review

Se un altro utente Google va a vedere le recensioni di quella attività commerciale vede SOLO le 2 recensioni con le 5 stelle

NON VEDE la mia recensione.

e questo accade per tantissime altre recensioni.

Ho provato (per curiosità) a farmi un altro account Google ed è così

Level 8

Rif.: Business review

Proviamo a chiedere ad un moderatore, @MariaBi.

@LucioV e @ErmesT, voi cosa ne pensate?

Nel frattempo, passa nell'area saluti (se non l'hai già fatto).

  LG Contrib    G+ Profile  

Former Google Contributor

Rif.: Business review

Ciao @GinoLatino e benvenuto in Connect.

 

Ho redatto la tua imprecazione dal post in quanto contraria alle regole che vigono qui nella community. Per te ci sono qui altre indicazioni utili per capire come utilizzare questa comunità al meglio prima di pubblicare un post;).

Per rispondere alla tua domanda, il punteggio viene calcolato in base alle valutazioni degli utenti e a diversi altri fattori per garantire che il punteggio complessivo rispecchi al meglio la qualità dell'attività esaminata. Per ulteriori informazioni, per favore clicca qui.

 

 

 

Visto che sei nuovo, mi permetto di darti anche qualche consiglio per iniziare qui in Connect:

  • Cerca nella comunità prima di pubblicare un post in quanto altri potrebbero avere fatto già la tua domanda (e ricevuto una risposta) oppure potrebbero aver proposto uno stesso argomento al quale puoi contribuire. 
  • Utilizza un titolo descrittivo per il tuo post che ne renda più facile il riconoscimento e stimoli l'interesse delle altre Local Guides.
  • Racconta una storia - condividi qualcosa sulla storia del luogo, perché ti piace, fotografie che sono rilevanti per te e che illustrano meglio il luogo, ecc. Ecco un paio di suggerimenti molto utili per scrivere un buon post nel forum.
  • Non condividere informazioni personali sui forum, e utilizza invece l'opzione di invio della posta nel forum

 Questa sezione fornisce informazioni utili per il programma Guide locali in caso di ulteriori domande. E, infine, prova  ad esplorare anche questa mappa dedicata alle community italiane per vedere se esiste una community vicino a te.

 

Grazie a @SalvatoreM5 per avermi taggato e buon inizio a @GinoLatino da Local Guides!

 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 3

Rif.: Business review

Grazie per la tua risposta, che purtroppo non è una risposta al problema. 

Del "punteggio" non mi interessa

quello a cui mi riferisco è alla recensione SCRITTA, che sebbene io (e molti altri utenti) l'abbiano fatta NON risulta visibile

Non sono state violate policy, ma ciò nonostante le recensioni non si vedono

 


@MariaBi wrote:

Ciao @GinoLatino e benvenuto in Connect.

 

Ho redatto la tua imprecazione dal post in quanto contraria alle regole che vigono qui nella community. Per te ci sono qui altre indicazioni utili per capire come utilizzare questa comunità al meglio prima di pubblicare un post;).

Per rispondere alla tua domanda, il punteggio viene calcolato in base alle valutazioni degli utenti e a diversi altri fattori per garantire che il punteggio complessivo rispecchi al meglio la qualità dell'attività esaminata. Per ulteriori informazioni, per favore clicca qui.

 

 

 

Visto che sei nuovo, mi permetto di darti anche qualche consiglio per iniziare qui in Connect:

  • Cerca nella comunità prima di pubblicare un post in quanto altri potrebbero avere fatto già la tua domanda (e ricevuto una risposta) oppure potrebbero aver proposto uno stesso argomento al quale puoi contribuire. 
  • Utilizza un titolo descrittivo per il tuo post che ne renda più facile il riconoscimento e stimoli l'interesse delle altre Local Guides.
  • Racconta una storia - condividi qualcosa sulla storia del luogo, perché ti piace, fotografie che sono rilevanti per te e che illustrano meglio il luogo, ecc. Ecco un paio di suggerimenti molto utili per scrivere un buon post nel forum.
  • Non condividere informazioni personali sui forum, e utilizza invece l'opzione di invio della posta nel forum

 Questa sezione fornisce informazioni utili per il programma Guide locali in caso di ulteriori domande. E, infine, prova  ad esplorare anche questa mappa dedicata alle community italiane per vedere se esiste una community vicino a te.

 

Grazie a @SalvatoreM5 per avermi taggato e buon inizio a @GinoLatino da Local Guides!

 


 

Former Google Contributor

Rif.: Business review

Ciao @GinoLatino

 

Se scorri il menu nella pagina relativa ai punteggi troverai anche le norme per recensioni e foto. Qui invece troverai suggerimenti utili per recensire in modo efficace su Google Maps (sia in positivo sia in negativo). La valutazione della recensione potrebbe richiedere diversi giorni, quindi non scoraggiarti se non la vedi immediatamente. Noi lavoriamo incessantemente per migliorare i servizi che offriamo e ogni feedback positivo o negativo, scritto in maniera appropriata, è il benvenuto sia qui sul forum che nel nostro Centro assistenza

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 3

Rif.: Business review

Grazie @MariaBi

 

come me, MOLTE altre persone hanno fatto recensioni che sono li da MESI e non vengono pubblicate.

Alcune persone hanno visto la loro recensione pubblicata per qualche giorno per poi sparire.

In allegato vedi quello a cui mi riferisco... non mi pare siano state violate le policy per fare una recensione.... ciò nonostante è li da 6 mesi, e l'ho rieditata qualche settimana fa.. ma non è mai satata pubblicata.

 

 

 

 

Cattura1.JPGCattura2.JPG