Gio51x's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Badge Fotografo Certificato

Buonasera a tutti, 

ho da poco ricevuto sullo smartphone le indicazioni che sono in possesso dei requisiti per ottenere il Badge Fotografo Certificato, 

ho compilato il modulo on line , 

attendo il badge cosi come indicato nella mail, 

voglio ringraziare tutti coloro che da quando sono iscritto in questo forum mi hanno dato consigli e risposte, avro' ancora bisogno di voi. 

Ho 59 foto pubblicate attendo solo l'allineamento , continuero' a farne, per arricchire l'esperienza in Street View. 

 

 

4 comments
Anonymous
Not applicable

Re: Badge Fotografo Certificato

Ti auguro di progredire. Ah una cosa come si fa ad avere il badge di fotografo certificato? Facendo le foto a 360 gradi dei negozi giusto?

Anonymous
Not applicable

Re: Badge Fotografo Certificato

In altra cosa basta una foto per luogo?

Level 10

Re: Badge Fotografo Certificato

@Anonymous

 

Ciao e grazie, 

per diventare Fotografo Certificato occorre iscriversi al programma scaricando l'app Street View sullo smartphone ( almeno io ho fatto cosi) 

e iniziare a fare sferiche a 360° , io ho fatto un po di tutto , (negozi ed aziende che conosco i titolari) ; palazzi e luoghi storici, stazioni ferroviarie, luoghi di accesso alla metropolitana, panoramiche in montagna anche in luoghi completamente ricoperti di neve ( fra le piste da sci ) , qualche piazza in città ... 

Ho fatto chiese importanti della mia città e santuari, oppure le abitazioni interne dei preti non visibili dalla strada (sempre chiedendo il permesso)

cosi come ho fatto alle stazioni ferroviarie ho chiesto il permesso alla polizia ferroviaria e ai militari di sorveglianza, gli ho spiegato che volevo implementare la visione della stazione , non ci sono stati problemi. 

Devo ancora imparare perchè non è facile tenere lo smartphone fermo e ruotare a 360° tre volte piu coprire lo Zenith e il nadir cioè i due poli , il basso e l'alto. 

Al raggiungimento di almeno 50 sferiche ti arriva una mail che sei in possesso dei requisiti, considera che se ad esempio fai 50 foto devi avere i due indicatori identici cioè 50 foto pubblicate e indicazione sotto la voce profilo... di 50 foto approvate. 

Se le sferiche che fai non ti piacciono, nel mio caso, recentemente ne ho cancellate diverse in quanto non mi piacevano, puoi cancellarle e rifarle,

Quando sarà completa la mia certificazione potro' iniziare questa mission ,,,,

 

un consiglio è anche quello di proseguire il programma LG con obiettivo livello 10 ( io sono al 9 con 66.000 punti circa) ho visto qualcuno al 10 che si sta proiettando verso i 400000 punti; 

una cosa importante se un giorno proporrai la vendita dei virtual tour /sferiche  è di non  immettere il programma LG in una trattativa di vendita di servizi virtual tour, 

la posizione di Local Guides è scollegata sul piano professionale; in quanto le recensioni , le modifiche, i luoghi aggiunti, sono gratuiti. 

In un approccio col cliente è possibile ( nel caso di un bar) sedersi a bere un caffè al tavolino e anzichè leggere il giornale scrivere due righe sul locale, se è un locale che fa servizi di ristorazione puoi anche chiedere se fanno solo panini o preparano piatti a mezzogiorno, e cosi si va a dettagliare la scheda dell'attività ( in forma gratuita) 

quindi con lo smartphone si puo fare una ricerca web e vedere il locale com'è messo su internet, magari ha gia un virtual tour, oppure no, se non lo ha e si ha la certificazione si puo' proporre il servizio per incrementare il business, parlando di un investimento di valore unico , ....

 

Level 10

Re: Badge Fotografo Certificato

@Anonymous

 si basta una foto per luogo oppure come ho fatto io in alcuni posti ne ho fatte anche di piu, 

non le ho ancora unite per creare il virtual,

è un esercitazione di unione delle sferiche che faro' in questi giorni per imparare a realizzare il virtual tour...

 

comunque una o piu per luogo, come meglio preferisci, 

se un negozio è piccolo-medio puoi farne anche solo una, 

ma anche in un centro commerciale io ne ho fatte due, una fra i negozi e una sotto dove c e il parcheggio coperto...

che dire le piu' alte visualizzazioni sono arrivate inizialmente per il parcheggio coperto... 

 

ricordati nelle Impostazioni di iconizzare la funzione ;sfoca targhe e volti e anche la funzione: rileva volti e targhe.