M7's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 5
Level 5

Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Buongiorno,

qualche giorno fa avevo scritto un post riguardante la casistica di quelle attività, (1)

prevalentemente artigianali o professionali, che non prevedono un vero e proprio orario,

ma hanno l'indicazione - sovente riportata su una targa o sui biglietti da visita -

"si riceve su appuntamento".

 

Mi è stato indicato da un altra Local Guide di fare richiesta di questa nuova feature,

ma prima di scrivere un post dove mi è stato indicato, volevo raccogliere alcuni pareri

su eventuali altre modifiche che possono rendersi necessarie.

 

Prima su tutte, la possibilità di indicare un doppio orario: estivo e invernale

L'optimum sarebbe anche l'indicazione dell'arco temporale in cui tali orari sono in vigore: per alcuni esercenti tale distinzione coincide con l'entrata in vigore dell'ora legale e termina quindi con il ritorno all'ora solare. Altre attività hanno un carattere più stagionale e osservano un orario differente per i soli mesi di luglio e agosto, in coincidenza con la stagione balneare. Inoltre esistono delle vere e proprie attività stagionali che sono aperte solo in determinati periodi dell'anno.

 

Ringrazio quanti vorranno dare il proprio parere o suggerimenti in proposito.

 

Ciao

 

1) https://www.localguidesconnect.com/t5/Italiano/Orari-un-campo-mancante/m-p/309391#M2999

7 comments

Accepted Solutions
Former Google Contributor
Solution

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Ciao @M7

Mi sembrano tutte considerazioni interessanti. Sottoponile pure qui direttamente nella bacheca dedicata :). Grazie per il feedback!

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them

View solution in original post

Former Google Contributor
Solution

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Ciao @M7

Mi sembrano tutte considerazioni interessanti. Sottoponile pure qui direttamente nella bacheca dedicata :). Grazie per il feedback!

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 5
Level 5

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Grazie @MariaBi

ho fatto una veloce ricerca e in effetti si tratta di argomenti già sollevati, forse è opportuno in particolare per il nostro paese dare un feedback a queste richieste. Vi indico quali thread ho reperito al riguardo:

 

Orario con indicato "su appuntamento"

* https://www.localguidesconnect.com/t5/Feedback-and-Feature-Requests/Working-time-by-request/m-p/1515...

Note: da rilevare che alcune attività possano prevedere alcuni giorni specifici con ricevimento su appuntamento (es. concreto, il barbiere è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì mattina, il martedì e il venerdì lavora su appuntamento)

 

Grazie ancora per l'aiuto e il suggerimento.

 

Orario stagionale

* https://www.localguidesconnect.com/t5/Feedback-and-Feature-Requests/FR-Option-to-add-summer-and-wint...

Note: in alcuni casi, le attività possono essere di carattere stagionale, caso evidente in particolare per mare / lago / montagna etc. Inoltre, la stessa eventuale chiusura per ferie, potrebbe essere indicata.

 

Level 6

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Prima di scrivere questo "problema" legato agli orari, da buon samaritano sono andato a cercare se eventualmente era già stato sollevato questo problema ed in effetti così è stato. Anche io mi sono trovato sovente ad inserire gli orari estivi per poi modificarli in inverno, ma è un lavoraccio e spesso non paga, nel senso che ti perdi comunque qualcosa. Personalmente abito in una zona di mare per cui è evidente che questa problematica mi si presenti nel quotidiano.

Infine, chiedo a tutti voi compagni di ventura, di alimentare questo topic fino a che il sig. Google non ce lo risolva. 🙂

Former Google Contributor

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Ciao @profxeni

 

Ti consiglio anche di postare un messaggio nella sezione dedicata al feedback in Connect ;). 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them
Level 6

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Grazie @MariaBi, mi sto facendo una cultura in proposito, ma mi chiedevo come mai a me non compare questa voce di menu! È qualcuno che opera in una fase di testing? Inoltre, sai se c'è in pentola qualcosa riguardo l'inserimento di numeri telefono multipli?

 

.google_maps_feedback.jpg

Level 2

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

salve, anch'io segnalo la necessità di estendere la possibilità di inserimento degli orari, segnalo queste tipologie:

- giorno di chiusura del negozio o locale pubblico (es ristoranti


@M7 wrote:

Buongiorno,

qualche giorno fa avevo scritto un post riguardante la casistica di quelle attività, (1)

prevalentemente artigianali o professionali, che non prevedono un vero e proprio orario,

ma hanno l'indicazione - sovente riportata su una targa o sui biglietti da visita -

"si riceve su appuntamento".

 

Mi è stato indicato da un altra Local Guide di fare richiesta di questa nuova feature,

ma prima di scrivere un post dove mi è stato indicato, volevo raccogliere alcuni pareri

su eventuali altre modifiche che possono rendersi necessarie.

 

Prima su tutte, la possibilità di indicare un doppio orario: estivo e invernale

L'optimum sarebbe anche l'indicazione dell'arco temporale in cui tali orari sono in vigore: per alcuni esercenti tale distinzione coincide con l'entrata in vigore dell'ora legale e termina quindi con il ritorno all'ora solare. Altre attività hanno un carattere più stagionale e osservano un orario differente per i soli mesi di luglio e agosto, in coincidenza con la stagione balneare. Inoltre esistono delle vere e proprie attività stagionali che sono aperte solo in determinati periodi dell'anno.

 

Ringrazio quanti vorranno dare il proprio parere o suggerimenti in proposito.

 

Ciao

 

1) https://www.localguidesconnect.com/t5/Italiano/Orari-un-campo-mancante/m-p/309391#M2999



)

- fasce di orario diverse per periodo dell'anno: possiamo averne anche più delle tradizionali due ESTIVO e INVERNALE, soprattutto nelle località turistiche in montagna: periodo natalizio o di apertura impianti sciistici, periodo estivo, periodo intermedio.

- in Italia in molte località c'è un giorno di chiusura per tutti gli esercizi commerciali e questo varia da Regione a regione, es in ERomagna è il giovedì pomeriggio

Former Google Contributor

Re: Ancora sugli orari: migliorie necessarie da richiedere a Google

Sono tutti feedback molto validi e interessanti. Grazie a tutti voi  @Gc53 @M7 @profxeni

Come vi dicevo, mandateci pure uno (o anche piu' post 😉 a riguardo nella sezione  "Feedback e Richieste" cosi' abbiamo la possibilità di aprire il discorso ( e ricevere più opinioni/feedback sull'argomento) anche con le altre Local Guides su questo tipo di utile input che ci state dando.

 

E scrivete pure in italiano nel forum. Come forse già sapete, Google Translate è attivo in ogni sezione per Connect ;). 

* Due to the volume of private messages please note that I do not reply to them