lonix's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 2

Aggiungere foto in un punto arbitrario

Salve a tutti,

sono nuovo nell'utilizzo di Local Guide e non ho capito se è possibile o no aggiungere foto in un punto arbitrario della mappa, cosa che poteva essere fatta con panoramio.

Se vuoglio aggiungere foto scattate fuori da "un punto di interesse" come un parco, una spiaggia, in mare ... cioè nel punto esatto dove ho scattato, come posso fare?

Grazie.

4 comments
Level 10

Re: Aggiungere foto in un punto arbitrario

Ciao @lonix benvenuto in Local Guides Connect.

Quello che chiedi, in pratica, non è più possibile, le tue foto vanno caricate e linkate necessariamente ad un POI (Point of Interest) già noto ed inserito in mappa. Questo, ovviamente, se vuoi che la tua immagine compaia in Google Maps pubblicamente, e non solo fra i tuoi contributi.

 

Puoi aggiungere POI in posizioni geografiche seguendo le indicazioni di questo post: https://www.localguidesconnect.com/t5/How-do-I/Adding-photos-to-an-unmarked-location/m-p/18465#M1041

 

Diverso, sembra essere, il caso di foto 360. Sembra che l'app Street View permetta di caricare in mappa, ed averle accettate, foto non linkate ad un POI, ma al momento della pubblicazione in maps vengono comunque associate al POI più vicino alla posizione geografica.

Level 2

Re: Aggiungere foto in un punto arbitrario

Ciao @LucioV grazie per il chiarimento.

Sinceramente non capisco questo tipo di politica, in pratica si esclude dalla pubblicazione tutte le bellissime foto, ad esempio, scattate in montagna in posizioni che non hanno un POI e non c'è street view che non possono essere associate al POI magari distante km.

Questa nuova politica non riesco proprio a comprenderla, si escludono i luoghi "fuori città" che poi sono i biù belli del nostro paese. Spero in un ritorno al vecchio metodo Panoramio.

Inoltre da quello che leggo Map Maker è ufficialmente chiuso dal 31 marzo 2017.

Level 10

Re: Aggiungere foto in un punto arbitrario

Si, Map Maker è ufficialmente chiuso.

Mi dispiace, purtroppo da quando hanno chiuso prima Views, e poi Panoramio, la situazione è questa.

Puoi aggiungere dei POI e caricare le foto su questi.

Io, in alcuni casi, sono riuscito a fare degli Street View di aree non coperte, attaccando il percorso ad un POI esistente: https://www.localguidesconnect.com/t5/Share-Your-Photos-and/Entering-Garbatella/m-p/149530

Level 2

Re: Aggiungere foto in un punto arbitrario

Molto interessante il tuo contributo a street view, proverò a fare qualche test.

Grazie @LucioV