ChristianG's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

Ciao a tutti

non voglio spegnere gli entusiasmi ma piuttosto che aspettare di pubblicare direttamente su Google Maps è possibile creare una mappa pubblica con My Maps.

Google apprezza moltissimo le mappe personalizzate tanto da promuoverle in una galleria :

https://www.google.com/maps/d/?page=explore

A presto

 

Level 9

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

E allora partiamo ragazzi...

Io creo la Mappa.

In questo momento è pubblica e tutti quanti possono editare e inserire i punti. Se vediamo che prende piede sono certo diventerà un progetto... gigante. 

 

Public Fountains Near Me

 

Facciamoci qualche pensiero e se raccogliamo adesioni iniziamo a pubblicizzare il progetto

Connect Moderator

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

Level 3

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

Ciao @ErmesT a breve inoltro la mappa che mi sono creato per le fontane, sarebbe una buona idea parlarne a Milano, io sono di Sondrio e mi sono affacciato al mondo delle Guide Locali da poco... sto cercando di studiare e formarmi per dare il mio miglior contributo a tutti... 

Level 8

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

ciao @ErmesT io non ci sarò a Milano.

Iniziate a parlarne voi , poi mi fate sapere e sicuramente da Roma collaboreremo per aggiungere i " Nasoni" ( fontanelle ) 🙂

A presto

Level 9

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

Ciao @MauroBi e ciao @ErmesT .. l'idea di parlarne a Milano è sicuramente vincente. Io inizio a segnare un po di punti e vediamo di portare avanti la cosa. Possiamo pensare di iniziare a vagliare un paio di nomi giusto per farci un idea e per aiutare chi magari ascolterà per la prima volta la proposta al meet-up??

Level 7

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

Seguo per aggiornamenti. Complimenti per l'idea. 

Level 3

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

FONTANE E FONTANELLI in provincia di Sondrio e Lombardia

 

https://drive.google.com/open?id=1wmzBgz6YTQm-UV2YX6rdTinoxwk&usp=sharing

Level 4

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

Anche a me sembra un'ottima idea soprattutto per i percorsi come la Via Francigena o similari.

Level 10

Re: Aggiungere fontane come punto di interesse

Ciao ragazzi già avevo pensato tempo fa a questa idea ma solo ora mi sono iscritto al forum. 

Comunque date un'occhiata all app "Fontanelle d'Italia" di Max Di Cosimo.

Secondo me si farebbe molto prima a chiedere allo sviluppatore di mettersi d'accordo con qualcuno di Google maps e inviarli il file della sua mappatura che ha già fatto in tutta Italia basandosi sulle aggiunte di ogni utente e revisionatr nrl tempo.

L app è ancora di grafica minimal ma potrebbe essere una valida alternativa di sovrapporre la sua mappatura a quella di Maps e renderla modificabile a tutti i local guides!

Mi sono informato perché sono molto interessato all'argomento e spero risolvano senza lunghe attese. 

Fatemi sapere ragazzi, voi che siete più ferrei di me almeno nel forum!


@ChristianG wrote:

Buongiorno, mi piacerebbe aggiungere le fontane come punto di interesse... utili alle persone che praticano sport, camminate, turisti ecc...