Alberto360's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

È possibile utilizzare GPS esterno collegato a telefono Samsung?

È possibile utilizzare un GPS ad alta precisione esterno collegato a un telefono Samsung per usare la sua posizione su Google Maps?

Se sì, quale o quali mi consigliate?

Attendo una riposta,

Grazie.

Verona, VR, Italia
2 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: È possibile utilizzare GPS esterno collegato a telefono Samsung?


@AlbertoC wrote:

È possibile utilizzare un GPS ad alta precisione esterno collegato a un telefono Samsung per usare la sua posizione su Google Maps?

Se sì, quale o quali mi consigliate?

Attendo una riposta,

Grazie.


Ciao @Alberto360 non ho mai sentito questa cosa; in genere la necessità si avverte sulle fotocamere reflex, per poter aggiungere i dati gps negli exif.

In genere il sistema di localizzazione di uno smartphone medio è abbastanza buono, a meno che non ti trovi in auto ed hai necessità di una antenna esterna.

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: È possibile utilizzare GPS esterno collegato a telefono Samsung?


@AlbertoC wrote:

È possibile utilizzare un GPS ad alta precisione esterno collegato a un telefono Samsung per usare la sua posizione su Google Maps?

Se sì, quale o quali mi consigliate?

Attendo una riposta,

Grazie.


Ciao @Alberto360 non ho mai sentito questa cosa; in genere la necessità si avverte sulle fotocamere reflex, per poter aggiungere i dati gps negli exif.

In genere il sistema di localizzazione di uno smartphone medio è abbastanza buono, a meno che non ti trovi in auto ed hai necessità di una antenna esterna.

Level 7

Re: È possibile utilizzare GPS esterno collegato a telefono Samsung?

Ciao @LucioV,

a me servirebbe un GPS esterno per geolocalizzare con più precisione le foto scattate in modalità registrazione dall'app Street View.

Sarebbe molto utile per me questa funzione perché scatto foto di sentieri che non sono segnati sulla mappa di Google Maps e quindi un erronea o approssimativa localizzazione sulla mappa delle fotografie sferiche diventerebbe per me un grande problema poichè sarebbe difficile ricreare con facilità il percorso originario.

In caso tu conosci alcuni GPS esterni mobili in grado di fornire una buona geolocalizzazione rispetto a quelli integrati nei cellulari che abbia un buon rapporto tra qualità e prezzo?

Attendo una risposta,

Grazie.