Anonymous's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Anonymous
Not applicable

FOTOGRAFIE GOOGLE MAPS

CIAO A TUTTI!

Vorrei sapere come mai,ci sono alcune zone piu' aggiornate, e altre meno.20126_167_Mondo_Large.jpg

Area archeologica di Thapsos, Priolo Gargallo, SR, Italia
5 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: VECCHIE FOTOGRAFIE GOOGLE MAPS

Ciao @Anonymous !

 Non conosco la zona quindi mi devo fidare di quello che dici : anche se le immagini satellitari riportano la data 2019 tu sostieni che invece sono molto più vecchie? Mi sembra strano in quanto la visuale in 3d mi sembra ben rappresentata (ti parlo in particolar modo della Penisola Magnisi).

 

Per quanto invece riguarda Street View ho visto si che le immagini sono di 11 anni fa e che effettivamente sono un po' vecchiotte.

Nulla ti vieta comunque di inserirne tu : puoi farlo sia col tuo smartphone tramite l'app dedicata Street View sia tramite le macchine fotografiche a 360 gradi

Qui puoi anche controllare quando la Google Car ha in programma di passare in determinate zone : Dove siamo diretti

 

Però dobbiamo pensare anche alla mole di lavoro per controllare, editare e collegare tutte le immagini ottenute alla planimetria del nostro emisfero. 

L'unica possibilità a noi concessa è quella di fare richiesta tramite la procedura di feedback qui descritta : Procedura per l'invio del feedback 

Più richieste si inviano (parla quindi anche con i tuoi conoscenti!) e più e facile che il feedback venga preso in considerazione !

 

Ciao Massimiliano e spero di vedere presto qualche tua foto di questi bellissimi posti!!

 

Davide

View solution in original post

Level 10
Solution

Re: VECCHIE FOTOGRAFIE GOOGLE MAPS

Ciao @Anonymous !

 Non conosco la zona quindi mi devo fidare di quello che dici : anche se le immagini satellitari riportano la data 2019 tu sostieni che invece sono molto più vecchie? Mi sembra strano in quanto la visuale in 3d mi sembra ben rappresentata (ti parlo in particolar modo della Penisola Magnisi).

 

Per quanto invece riguarda Street View ho visto si che le immagini sono di 11 anni fa e che effettivamente sono un po' vecchiotte.

Nulla ti vieta comunque di inserirne tu : puoi farlo sia col tuo smartphone tramite l'app dedicata Street View sia tramite le macchine fotografiche a 360 gradi

Qui puoi anche controllare quando la Google Car ha in programma di passare in determinate zone : Dove siamo diretti

 

Però dobbiamo pensare anche alla mole di lavoro per controllare, editare e collegare tutte le immagini ottenute alla planimetria del nostro emisfero. 

L'unica possibilità a noi concessa è quella di fare richiesta tramite la procedura di feedback qui descritta : Procedura per l'invio del feedback 

Più richieste si inviano (parla quindi anche con i tuoi conoscenti!) e più e facile che il feedback venga preso in considerazione !

 

Ciao Massimiliano e spero di vedere presto qualche tua foto di questi bellissimi posti!!

 

Davide

Anonymous
Not applicable

Re: VECCHIE FOTOGRAFIE GOOGLE MAPS

Ciao e grazie della risposta. 

Io per adesso non ho la macchina fotografica 360, l'ho chiesta in prestito a street view, dato che da' questa possibilita', ma nulla ancora. Sto' anche cercando di ottenere la certificazione di street view, ma posso fare poche fotografie, con macchine prestate per poco tempo da amici. Ma tu' di dove sei? Nel frattempo abbuso della tua gentilezza e competenza, ma sai perche' nelle ricerche su google maps, di locali, alcuni hanno il segnaposto rosso, e altri della stessa tipologia lo hanno arancione?

COLORE.PNG

Anonymous
Not applicable

Rif.: Question about a Local Guides perk email? Read this first

This content has been removed.
Level 10

Re: VECCHIE FOTOGRAFIE GOOGLE MAPS

Ciao @Anonymous !

 

Il colore rosso indica le attività da te ricercate (mettiamo che hai inserito "Ristorante" nel campo ricerca Maps) che sono più attinenti ai tuoi gusti o preferenze (che puoi sempre verificare e modificare tramite l'apposito menù dell'app "Impostazioni" - Preferenze per cibo e bevande (oppure "Esplorare i luoghi" - preferenze per cibo e bevande) 

Qui (in inglese) puoi trovare informazioni sui vari colori di Google Maps : New look per Google Maps

 

Ciao e buona giornata,

Davide

Former Google Contributor

Re: VECCHIE FOTOGRAFIE GOOGLE MAPS

Ciao @Anonymous , 

 

Quanto affermato da @davidhyno  risulta essere corretto. 

 

In aggiunta a quanto detto da lui ho aggiunto l'etichetta relativa a Street view al tuo post perche' piu' pertinente alla materia trattata. 

 

In futuro ti consigliamo di taggare direttamente un moderatore della sezione relativa a Street view se avrai problematiche tecniche , in modo da ricevere un'assistenza piu' repentina. 

 

Spero che questo possa esserti stato d'aiuto. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!