plavarda's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

Non contento dell'ascesa al Pico de El Teide, nel ritorno mi sono fermato presso delle formazioni rocciose che si innalzano in mezzo alla Caldera las Canadas de El Teide, per fare delle foto di queste formazioni rocciose con l'incombenza del tramonto, il momento migliore per fotografare! PL8L7619.jpegDal parcheggio vedo un sentiero ben tracciato, parte anche accessibile ai disabili, ed è stato impossibile trattenermi dall'esplorare la zona. La luce e il cielo sono fantastici e le innumerevoli prospettive e le diverse cromie dai vari angoli di ripresa, mi continuano a stimolare a continuare il sentiero. Il sentiero aggira la Roques de Garcias, lambendo la Roque Chinchado, PL8L7602.jpegPL8L7643.jpegPL8L7716.jpegper poi  discendere verso  un pianoro dove si trova la Catedral PL8L7725.jpeg. Mi ritrovo all'imbrunire ad affrontare l'ultima salita che dalla Catedral sale al Mirador Llano de Ucanca. PL8L7796.jpegLa soddisfazione è tanta, il giro pressochè solitario con possibilità di godere una pace non conosciuta sul Teide. Arrivando al Mirador si ritrova la civiltà con tanto di droni per le foto, per questa gente è troppo difficile camminare!

Roques de García, Spagna
18 comments
Former Google Contributor

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

Wow @plavarda! Great post and incredible place! The rock formations are amazing! Did you find it by chance or someone recommended you to visit it?

 

I'm tagging @Sorbe because I'm sure that will enjoy it as well. 

Due to the volume of private messages Google Moderators receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Google Moderator

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

Hey @plavarda ,

 

I am glad to see another story about Tenerife. I understand your irritation about the drones but social media is too important for some people to keep their devices in the pockets.

 

However, nothing can compare to the view that is in front of your eyes. The photos give you only a hint of its beauty. 

Due to the volume of private messages Google Moderators receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Former Google Contributor

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

Thank you for your tag @JavieraAu , 

 

Sai sempre come sorprendermi @plavarda. Quanto hai impiegato per completare questo percorso? Lo hai affrontato da solo oppure in compagnia di tua moglie? Concordo con te che la luce era perfetta e le rocce rosse conferiscono ancora piu' magia agli scatti. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 10

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

Ciao @plavarda !

Bellissime le foto ed impressionante è vedere come la "golden hour" (l'ora prima del tramonto) riesca a dare questi toni caldi alle montagne e alle foto in generale! 

Complimenti per il tour e grazie per averlo condiviso con noi!

 

Ciao Paolo,

Davide 

 

 

Level 9

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

ciao @Sorbe @davidhyno @MoniDi @JavieraAu ,

grazie per i vostri commenti, avevo visto su alcuni siti internet queste formazioni rocciose e quando me le sono trovate davanti ho capito che una visita la meritavano davvero. Ho impiegato un'ora e mezza a fare il giro ma ho scattato anche 200 foto!! Ci sono circa 200 metri di dislivello in su e giù e, a volerlo, si può fare anche una camminata in cresta (per la prossima volta!). Cristina era stanca per la salita al Teide e "mi ha dato il permesso" di fare da solo il giro! Grazie @mariacristinafossa !!!

Ciao!!

Level 8

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

Bellissime foto @plavarda

ciao

Antonella

 

ps saluta Maria Cristina 

Level 8

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

@plavarda Bellima escursione e foto spettacolari! Quanti km hai fatto ? Tutto a piedi ?

Level 9

Re: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

Ciao @Angy118 , non sono molti km 3,5 dai cartelli di indicazione. Ne vale veramente la pena, sembra di entrare nelle valli più selvagge (anche se un po' più in piccolo) delle dolomiti, tra picchi, pinnacoli, torri! Sembrava quasi una passeggiata ai Cadini di Misurina. Ciao e grazie!!

Anonymous
Not applicable

Dot.: Tenerife: escursione ai piedi de El Teide - Roques de Garcias

@plavarda pięknie 🙂