Angy118's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 8

Steve McCurry - Animals (Milan)

Ieri sono stato alla mostra fotografica Animals di Steve McCurry al Mudec di Milano. Tutta la mostra è incentrata sugli animali con delle bellissime immagini catturate nei suoi oltre 30 anni di carriera. Con queste foto si toccano più piani emozionali, ci sono immagini allegre e positive e anche scatti più cupi che raccontano tristi realta. Sicuramente quelle che piu catturano sono proprio queste, scattate durante la guerra del Golfo dove si testimonia il terribile disastro ambientale che ci fù.

Nel complesso la mostra mi è piaciuta, è riuscità nel suo intento, mi ha dato quel "valore aggiunto" che ogni mostra o esibizione dovrebbe dare. L'unico appunto è relativo alla quantità di foto presenti, non sono tantissime e in massimo un oretta si finisce.  Personalmente avrei preferito maggiori commenti sulle foto cosi da far capire meglio la scena ripresa olre che un numero maggiore di scatti, magari con qualche elemento in più, tipo un video o una musica...

 

Inserisco un collage delle foto che piu mi hanno colpito cosi da stimolare un po la vostrà curiosità ?PSX_20190203_213820.jpg

 

Secondo me quella che più fa capire la magia della fotografia è questa...

IMG_20190203_151020-01.jpgIMG-20190203-WA0003.jpg

 

Se vi piace la fotografia e avete l'occasione andateci, sono 8 euro ben spesi ?

 

IMG_20190203_144934.jpg

La mostra è al Mudec di Milano dal 16/12/18 al 31/03/2019, c'è il parcheggio li a 2,50 l'ora.

Mudec, Via Tortona, Milano, MI, Italia
4 comments
Anonymous
Not applicable

Rif.: Steve McCurry - Animals (Milan)

Buongiorno @Angy118 grazie per questo post! cercherò di vederla appena arrivo a Milano 🙂

Level 10

Re: Steve McCurry - Animals (Milan)

Thanks for sharing @Angy118 , it looks very interesting. I hope to be able to see the exhibition. 

I'm a New Zealander (Kiwi) and currently live in Tauranga. I've previously lived in Saudi Arabia, United Arab Emirates, Qatar, Czech Republic, and England, for a 15 year period. I've travelled to 6 continents and been to 57 countries.
Former Google Contributor

Re: Steve McCurry - Animals (Milan)

Ciao @Angy118 , 

 

Personalmente non conoscevo questo fotografo, ma le tematiche sono terribilmente attuali e spero fungano da mezzo di sensibilizzazione per tutti noi. Rispettare gli animali e l'ambiente vuol dire rispettare noi stessi. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 9

Re: Steve McCurry - Animals (Milan)

Nice post, thank you for sharing with us @Angy118