nexus6it's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Connect Moderator

Re: Santo Stefano di Sessanio (aQ)

Assolutamente si @nexus6it

Non è facile all'inizio, ma si può fare anche con il telefono direttamente dall'app di Street View, oppure con una macchina apposita, come la ThetaV che possiedo io, e che si integra direttamente con l'app.

Tra l'altro è un'esperienza molto divertente, anche se richiede tempo e dedizione. Trovare i tuoi contributi navigabili in Googlew Maps è impagabile, anche se non ti dà punti come LG. Spero che la piccola navigazione di Vallo di Nera che ti ho passato nel link ti sia piaciuta. Benvenuto a bordo

Nota a margine: Faccio parte di un gruppo che si occupa di raccontare terremoto e ricostruzione in Umbria e Marche (per ora), ma con il tuo aiuto potremmo ampliare l'area d'azione (anche se io parto da Treviso e in due anni ho fatto circa 15.000 Km avanti e indietro)

Level 7

Re: Santo Stefano di Sessanio (aQ)

grazie per le delucidazioni @ErmesT .

Qui purtroppo la situazione è molto degradata, io "viaggio" molto in abruzzo semplicemente perché ho limiti temporali (regola di massimo 1/2 ore di auto di distanza per poi tornare a casa la sera sul tardi) ma cosi ho visto moltissimi posti, alcuni che mi hanno reso veramente triste dato il totale abbandono con giusto qualche anziano (molto anziano spesso) a viverci ancora.  Picciano, a titolo di esempio, è uno di questi.

Per quello che posso, contribuirò nella maniera che mi chiederete, conoscendo i miei limiti (dettati da puri problemi finanziari, nulla di più)

Lucio Milone
Connect Moderator

Re: Santo Stefano di Sessanio (aQ)

Lucio, (@nexus6it)

Contribuire in Google Maps deve essere prima di tutto un piacere, perciò nessuno ti chiederà mai nulla. Se ti fa piacere provare a giocare con le foto 360, saranno tutti felici di aiutarti con qualche consiglio, ovviamente. Con il cellulare puoi ottenere dei buoni risultati a costo zero, e puoi scoprire se la cosa ti piace

In due anni di attività come Guida Locale e come volontario/sognatore, viaggiando continuamente tra Veneto e Monti Sibillini, ho visto purtroppo situazioni di tutti i tipi, da molto brutte a molto belle, ma tutte umanamente emozionanti.

Se sei curioso di sapere quello che si sta facendo, e di dare il tuo apporto con storie e immagini, ti consiglio di partire quasi dalla fine: Mapping in Emergency area e di seguire i link a ritroso fino al giorno del terremoto.

 

A presto