plavarda's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 9

Pianificazione di un viaggio

20180425_202259.jpg

Ciao Guide!!

Anche quest'anno sono in fase di preparazione del giro, mio e di @mariacristinafossa ,in bicicletta. Partiremo alla volta di Spalato il 15 aprile e naturalmente, fervono tutti i particolari per la preparazione, le prenotazioni, tutti i vari orari di traghetti, bus, chilometri da percorrere, profili altimetrici e pendenze da superare. Tutto questo con l'aiuto di Google maps. Volevo rendervi partecipi di questo grande lavoro di preparazione che stiamo compiendo allegandovi un file di Fogli Google in cui riporto tutta la tabella con la preparazione, e i costi. Ci sono anche i vari link di percorsi, di orari traghetti, di prenotazioni stanze di alberghi e altro che può servire. Il tutto rimarrà completamente a portata di mano in ogni momento durante il viaggio sullo smartphone e sul tablet, o in caso di difficoltà potremo risalire a questo foglio con l'utilizzo di qualsiasi computer o telefono!. Grazie Google!

Pianificazione viaggio 2019 Croazia

 

 

 

@Sorbe @ErmesT @AntonellaGr @TravellerG @davidhyno @helga19 

Split, Croazia
19 comments
Connect Moderator

Re: Pianificazione di un viaggio

Che gelosia, potrebbe essere il titolo della mia risposta @plavarda @mariacristinafossa 

Ma in realtà sto sorridendo, mentre scrivo, e mi ritornano in mente i messaggi WhatsApp che ci inviavi l'anno scorso, per condividere con gli amici la tua esperienza, il divertimento e i contrattempi, giorno dopo giorno.

Un modo di condividere con gli altri, e di portarli in viaggio con voi, che mi ha fatto piacere, mentre la sera aspettavo il tuo immancabile messaggio con il resoconto della giornata.

Aprile è praticamente domani, ma vedo che siete avanti con i preparativi, fatti in maniera sistematica e meticolosa, A @FaridTDF piacerebbe molto tutto questo. La sua preparazione dei viaggio di Ottobre scorso a San Francisco è iniziata praticamente a Maggio, e a Giugno, grazie al meticoloso aiuto di @KarenVChin , avevo praticamente in mano la lista di tutti i ristoranti dove avrei cenato:)

Continuate a tenerci aggiornati, sarà un piacere accompagnarvi idealmente e poi, chissà se qualche LG del luogo vi propone un incontro 🙂

Level 10

Re: Pianificazione di un viaggio

Ah ah @ErmesT ! Siamo in due ad essere gelosi qui! Già me lo immagino @plavarda e sua moglie @mariacristinafossa contenti come non mai per il viaggio imminente! Mille pensieri ma sempre felici di partire! 

Spero poi di vedere anche la mappa del tragitto caro Paolo....così....tanto per aumentare ancora un pò l'invidia!!! 🙂 Ops....trovata, era nel secondo tab del tuo foglio di calcolo!! Chissà che posti e che mare!!! 

 

Ciaoooo

Davide

Google Moderator

Re: Pianificazione di un viaggio

Hey @plavarda ,

 

That sounds like a great plan! I was also planning to visit Croatia but later that year, probably in September. 

 

I am eager to see the photos from your trip. Perhaps, @KatyaL could give you some advice for interesting places to visit. 🙂

Due to the volume of private messages Google Moderators receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 9

Re: Pianificazione di un viaggio

Ciao @davidhyno ,

Devo controllare che mappa è :)). 

Comunque se vai sul giorno tipo 20/04/2019 Se clicchi sopra c'è un link di Google maps e vedi il percorso di quel giorno.

Ciao e grazie!!!

 

Level 8

Re: Pianificazione di un viaggio

@plavarda 

ecco la terza gelosa che segue a ruota @davidhyno e @ErmesT. Che dire buon viaggio, e che il sole sia con voi! Ma di questo nonho dubbi 🙂

Fai tante foto!

Ciao e un saluto a Maria Cristina

Anto

Level 10

Re: Pianificazione di un viaggio

Wow dear @plavarda & @mariacristinafossa,

Greetings from India!

Dear friends, we too, do make plannings & preparations, but your 'Planner' looks very meticulous - highly appreciate! Great work, that too well in advance. Prayers for all success.

Studied your Work sheet - Lot of details! 👌👍!!!

Do you think, in the worksheet 1, CELL 'F 21' - does it need a revisit - I fear the value is wrong, please.

Just to add, we do take a list of Cameras, Drones, etc with accessories - may be you may have a separate list,

Once again wish you all the best for your trip -

Of course, as rightly expressed by @ErmesT, we would love to see the updates. And join @MoniDi to request you to give us maximum Photos & Videos.

PS:

Dear @davidhyno & @AntonellaGr, at least I am not jealous, as the destinations beyond my easy reach - happy that we will have some real-time fun!

By the by, dear @plavarda, are you planning for any live streaming?

REgards

 

Oh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform meOh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform meOh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform meOh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform meOh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform meOh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform meOh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform meOh...sorry... if the Photo is missing, kindly inform me

Level 9

Re: Pianificazione di un viaggio

caro @TravellerG  grazie per la tua risposta. In effetti non ho fatto una lista per quanto riguarda i bagagli. Non è che potrò avere molto con me, lo spazio è limitato a 2 borse per bicicletta da 20 litri e non avrò spazio per macchine fotografiche, droni e obiettivi. Viaggerò con la mia vecchia Gopro, Olympus tg 5, e smartphone. Il peso massimo totale 10 kg. È devo mettere tutto ciò che occorre per minimo 10 giorni, magliette e calzoncini sia per il caldo e per il freddo, per la pioggia e per il sole. Più tutto l'occorrente per l'assistenza alle biciclette!! L'automobile rimane a Spalato e viaggiamo 10 giorni senza supporto alcuno. Sarà un'avventura!!!, anche se in mezzo alla civiltà! Per quanto concerne la cella F21 è un riferimento che serviva a me: sono il totale dei km che faremo dall'arrivo a Spalato fino alla partenza verso casa. Praticamente i km che faremo in bicicletta, traghetto, bus, taxi, e trasferimenti vari.  Però hai ragione, finché sono io a guardare capisco, ma se mostro il planning a qualcun'altro non può capire! Devo mettere una spiegazione del dato, hai ragione! Ovviamente vi terrò informati sul viaggio, Whatsapp,  Local guides, Youtube, forse un blog! Un abbraccio a tutta l'India!

 

Former Google Contributor

Re: Pianificazione di un viaggio

L'ho gia' ripetuto in un'altra occasione @plavarda , 

 

Aspetto in gloria la pensione e spero di poter riuscire ad emularti anche solo per un decimo delle esperienze che stai realizzando. Guida dettagliatissima e per questo aspetto il recap di questa avventura con grandi aspettative. Sono anche abbastanza sicuro che non mi deluderai in termini di colonne sonore da abbinare. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 9

Re: Pianificazione di un viaggio

Ciao @Sorbe ,

 

dovrò trovare il sistema migliore per comunicare. Volutamente mi sono tolto da Facebook, non per problemi di privacy (tanto di sicuro non ne abbiamo), più per problemi di stupidità di utilizzo del mezzo! Google+ è morto!  Pertanto mi restano Whatsapp (però solo di chi ho i numeri in un broadcast), Youtube, forse twitter, Localguides. Certo l'immediatezza e la diffusione di Facebook non hanno paragoni, però meglio pochi che male accompagnati!! 

Mi sento un po' giovane nel seguire l'onda dei giovani che si tolgono, per altri motivi, da FB, ma essendo FB una piazza virtuale, io rimango spiazzato! :)))

Da esperto quale tu sei, oltre alla musica, hai suggerimenti per comunicare in modo più mirato? Anche Local guides mi sembra limitato a poche persone che ti seguono e per il fatto che fai dei tag, diversamente è molto difficile (o non ho ancora imparato) coinvolgere la comunità, o sbaglio? O è in programma qualche modifica per renderlo più coinvolgente? Sarebbe interessante occupare lo spazio intelligente lasciato vuoto dagli altri social!

Ciao e grazie se potrai rispondere!

 

Paolo