Carmelina62's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Palazzo abbazziale del Loreto. Antiquariato.

Ciao a tutti.  Come avevo già  anticipato,  voglio concludere la visita all'Abbazzia del Loreto di Mercogliano, con le foto della mostra di antiquariato che vi si è svolta nei giorni delle festività natalizie.  Si tratta di oggetti antichi del 1750 circa. Quadri, orologi, porcellane, tavoli, sedie, consolle, specchi ed oggetti antichi di vario genere,  tra cui ceramiche preziose ed argenteria.PorcellanePorcellane

 

Tavolo con marmoTavolo con marmo

 

Como' con marmoComo' con marmo

 

Tavolo con argenteriaTavolo con argenteria

 

TavolinoTavolino

 

Trumo'Trumo'

 

Mobile con orologioMobile con orologio

 

Comò con quadroComò con quadro

 

Comò con quadroComò con quadro

 

Consolle con quadroConsolle con quadro

 

Quadro e porcellane.Quadro e porcellane.

 

Mercogliano, AV, Italia
2 comments
Former Google Contributor

Re: Palazzo abbazziale del Loreto. Antiquariato.

Ciao @Carmelina62

 

Grazie per questo post. Mio padre e' un grande appassionato di antiquariato ed in particolare di restauro di mobili e sicuramente mostrero' anche a lui le immagini che hai condiviso. Sono rimasto molto colpito dall'orologio dorato presente nella prima foto, sai se il mini busto appartiene a qualche personaggio storico? 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 10

Re: Palazzo abbazziale del Loreto. Antiquariato.

Buondì.  Tante grazie per aver apprezzato il post. Non so esserti di aiuto perché la mostra era allestita da un anziano professore appassionato che mi ha spiegato sommariamente l'epoca di appartenenza dei mobili. Poi mi raccontava di un libro da lui scritto in passato con le raccolte delle sue mostre. Ma di sicuro il busto appartiene ad una famiglia nobiliare di Avellino del '700. Buona giornata. A presto.