nexus6it's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Navelli, un borgo aquilano

I comuni dell'aquilano sono stati duramente colpiti dal terremoto e ne portano i segni. 
Navelli è uno di questi.


Nella parte alta, quella più antica, si trovano molti edifici abbandonati, con aree rosse delimitate da semplici barriere in plastica rossa.

Camminare tra i vicoletti che si intrecciano in un silenzio quasi imbaraazzante, permette di vivere l'atomosfera del luogo in serenità.

Navelli è famosa per il suo Zafferano, ha una sagra apposita (sagra dei ceci e dello zafferno) e organizza un palio degli asini (una sorta di ironica versione del palio di Siena.

Nella zona vecchia si trovano dei fori molto larghi, nella pietra, a circa 70 cm di altezza... a voi scoprire a cosa servivano.

 

Scendendo dalla parte più altaScendendo dalla parte più altauno scorcio di montagnauno scorcio di montagnaun abitazione ristrutturataun abitazione ristrutturata

Lucio Milone
Navelli, AQ, Italia
3 comments
Former Google Contributor

Re: Navelli, un borgo aquilano

Ciao @nexus6it

 

Grazie per una altro affresco di uno splendido borgo.Tento la fortuna e dico che i fori servivano per la conservazione dell'acqua. 

 

Ho provveduto a riorganizzare la descrizione del post, perche' nella formattazione era stato inserito lateralmente.Spero non ti dispiaccia. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 7

Re: Navelli, un borgo aquilano

Grazie, non ho ancora appreso come riformattare , così è molto meglio.

Per i fori, fuochino, serviva per gli armenti, ma per il cibo 

Lucio Milone
Former Google Contributor

Re: Navelli, un borgo aquilano

C'ero quasi arrivato @nexus6it

 

In un precedente post ti ho spiegato come poter modificare la formattazione, in pratica ti bastera' cliccare sul pulsante con tre puntini e successivamente su modificare la risposta. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!