Carmelina62's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

My home dishes _ Cucina italiana

Ciao a tutti. Voglio mostrarvi alcune specialità della nostra tradizione di cucina della Campania che ho preparato ed abbiamo gustato in famiglia durante le festività natalizie, in particolare con prodotti tipici della nostra bella terra irpina.Con i tartufi di Bagnoli ho preparato un bel primo. Poi una verdura, "scarola" ripiena con olive, uvetta, acciughe, tenuta con uno spago e cotta nel vino dolce. Spiedini di carne arrostiti alla griglia. Formaggio "caciocavallo" invecchiato. Infine ho preparato dei biscotti aromatizzati con cannella. Il tutto accompagnato da un vino locale aglianico, ed infine, con i biscotti, un vino passito sempre con uve locali. Buona degustazione visiva.Tartufo nero di  Bagnoli.Tartufo nero di Bagnoli.

 

Scialatielli al tartufo.Scialatielli al tartufo.

 

Scarola ripienaScarola ripiena

 

Spiedini di carne mistaSpiedini di carne mista

 

Caciocavallo stagionato.Caciocavallo stagionato.

 

Biscotti alla cannella.Biscotti alla cannella.

 

Avellino, AV, Italia
5 comments
Former Google Contributor

Re: My home dishes _ Cucina italiana

Ciao @Carmelina62

 

Prima di tutto Buon anno! Spero questo 2019 sia iniziato nel migliore dei modi per te. 

 

Devo confessarti che sono a dieta dopo le feste, ma per questo tuo post ho fatto un eccezione "visiva" al mio regime. Molto incuriosito dai due vini che hai scelto, in particolare dal passito. Lo producete in famiglia oppure avete persone fidate dove acquistarlo? 

 

Un abbraccio.

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 10

Re: My home dishes _ Cucina italiana

Ciao. Buon anno a te. Il passito è  molto pregiato e di procedimento elaborato e pertanto anche di costo più alto dei vino, ma si beve come un liquore. Quindi dura tanto. Lo compriamo da un amico fidato che ha vigneti e cantina. Una curiosità.  Ho visto giorni fa un post dai contenuti strani di alcune ragazze. Vista la vostra attenzione così  professionale,  mi chiedevo come sia potuto accadere. A presto.

Former Google Contributor

Re: My home dishes _ Cucina italiana

Ciao @Carmelina62

 

Ogni qualvolta trovi contenuti non appropriati a Connect sentiti libera di riportarli. 

 

Abbiamo un articolo di riferimento che ti riporto qui di seguito  reporting a Local Guide or content on Google Maps. In questi casi ti bastera' taggare uno dei Google moderator e ti raggiungeremo con un messaggio privato. Ti invitiamo a non divulgare dati sensibili se presenti nel post. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 8

Re: My home dishes _ Cucina italiana

@Carmelina62 

belle foto, magnifici piatti. Devi essere una cuoca fantastica

E io ADORO il passito, anche se sono nella terra del Prosecco preferisco i vini rossi e strutturati. Anche l' Amarone è fantastico. 

ciao

Antonella

Level 10

Re: My home dishes _ Cucina italiana

Salve. Ti ringrazio. Sei stata molto gentile a visitare il mio profilo. In cucina ci metto amore anche se il tempo è poco perché lavoro. Comunque mantengo genuinità e tradizioni. Abbi un bel weekend.