Carmelina62's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

Museo Abbazia Montevergine.

Ben ritrovati a tutti! Voglio mostrarvi le rimanenti foto della mia visita al Museo ed altri presepi. Ormai siamo  vicini al Natale, è penso che vi farà piacere. Arrivederci a presto.Ostensori.Ostensori.

 

Madonna lignea.Madonna lignea.

 

Cenni storiciCenni storici

 

Presepe.Presepe.

 

NativitàNatività

 

PresepePresepe

 

PresepePresepe

 

PresepePresepe

 

Montevergine, Ospedaletto D'alpinolo, AV, Italia
5 comments
Former Google Contributor

Re: Museo Abbazia Montevergine.

Ciao @Carmelina62,

 

So che in Campania la tradizione presepistica e' una cosa seria e molto particolare. Ci sono pezzi pregiati o rari nelle forto che ci hai mostrato da questa Abbazia?

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 10

Re: Museo Abbazia Montevergine.

Buondì. Ti ringrazio sempre per le belle attestazioni. Sono per me fonte di stimolo. Sai, tra lavoro e famiglia non ho molto tempo libero. Me ne ritaglio un poco la sera, anche se a volte sono stanca morta, e sentirmi apprezzata mi motiva a coltivare questa passione. Detto ciò si, sono donazioni di pezzi importanti provenienti da collezioni private. Ci saranno delle mostre qui ad Avellino nei prossimi giorni. Se riesco ad andarci farò altri post. Grazie sempre ed a presto.

Former Google Contributor

Re: Museo Abbazia Montevergine.

Grazie mille @Carmelina62

 

Sapere che far parte di questa comunita' ti rende felice e' una cosa che mi riempie di buon umore. 

Lo scopo di Local Guides e' proprio questo: condividere con gli altri le proprie conoscenze ed esperienze, in modo da scoprire sempre nuove cose. 

 

Ti auguro una buona giornata nel frattempo!

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Level 10

Re: Museo Abbazia Montevergine.

Ciao @Carmelina62!

 

Bellissimi questi presepi! 

Anch'io come @Sorbe rimango sempre affascinato da questi presepi campani : mi impressiona tantissimo la cura anche del minimo particolare, la ricostruzione fedele delle abitazioni e il realismo dei personaggi. Ogni volta che me ne capita uno da vedere rimango ore ad ammirarlo! 

 

Grazie per aver condiviso queste bellissime immagini con noi!

 

Ciao e buona giornata,

Davide

 

 

Level 10

Re: Museo Abbazia Montevergine.

Grazie a te per le belle parole. Ci saranno mostre in Avellino nei prossimi giorni. Se riesco ad andarci farò altri post. A presto e buona giornata.