7corroio7's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Via Francigena Canterbury Roma

Tappe GPS - Foto

viafrancigena1.jpgviafrancigena2.jpgviafrancigena3.jpgviafrancigena4.jpgviafrancigena5.jpgviafrancigena6.jpgviafrancigena7.jpgviafrancigena8.jpgviafrancigena9.jpgviafrancigena10.jpgviafrancigena11.jpgviafrancigena12.jpgviafrancigena13.jpgviafrancigena14.jpgviafrancigena15.jpgviafrancigena16.jpgviafrancigena17.jpgviafrancigena18.jpgviafrancigena19.jpgviafrancigena20.jpgviafrancigena21.jpgviafrancigena22.jpgviafrancigena23.jpgviafrancigena24.jpgviafrancigena25.jpgviafrancigena26.jpgviafrancigena27.jpgviafrancigena28.jpgviafrancigena29.jpgviafrancigena30.jpgviafrancigena31.jpgviafrancigena32.jpgviafrancigena33.jpgviafrancigena34.jpgviafrancigena35.jpgviafrancigena36.jpgviafrancigena37.jpgviafrancigena38.jpgviafrancigena39.jpgviafrancigena40.jpgviafrancigena41.jpgviafrancigena42.jpgviafrancigena43.jpgviafrancigena44.jpgviafrancigena45.jpgviafrancigena46.jpgviafrancigena47.jpgviafrancigena48.jpgviafrancigena49.jpgviafrancigena50.jpgviafrancigena51.jpgviafrancigena52.jpgviafrancigena53.jpgviafrancigena54.jpgviafrancigena55.jpgviafrancigena56.jpgviafrancigena57.jpgviafrancigena58.jpgviafrancigena59.jpgviafrancigena60.jpgviafrancigena61.jpgviafrancigena62.jpgviafrancigena63.jpgviafrancigena64.jpgviafrancigena65.jpgviafrancigena66.jpgviafrancigena67.jpgviafrancigena68.jpgviafrancigena69.jpgviafrancigena70.jpgviafrancigena71.jpgviafrancigena72.jpgviafrancigena73.jpgviafrancigena74.jpgviafrancigena75.jpgviafrancigena76.jpgviafrancigena77.jpgviafrancigena78.jpgviafrancigena79.jpgviafrancigena80.jpgviafrancigena81.jpgviafrancigena82.jpgviafrancigena83.jpgviafrancigena84.jpgviafrancigena85.jpgviafrancigena86.jpgviafrancigena87.jpgviafrancigena88.jpgviafrancigena89.jpgviafrancigena90.jpgviafrancigena91.jpgviafrancigena92.jpgviafrancigena93.jpgviafrancigena94.jpgviafrancigena95.jpgviafrancigena96.jpgviafrancigena97.jpgviafrancigena98.jpgviafrancigena99.jpgviafrancigena100.jpg

10 comments
Former Google Contributor

Re: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Hi @7corroio7 ,

 

Thank you for these great pictures.Can you tell us more about this places and about your experiences there?

 

I suggest you to take a look at 14 helpful tips for using Connect, where you will find great tips and various ways to engage with the community.

 

I want to let you know that the total quantity of photos that can be uploaded on Connect is 1000, please make sure to choose the best photos that can help you express your post. You may also use Google Photos or Google Plus to provide assistance for sharing a bulk number of photos.

 

I have noticed that your pictures reconnect to one blog.As a Local Guide, I suggest you write your post here in Connect, instead of leaving links to your blog.

 

Thank you for your understanding and collaboration. 

Due to the volume of private messages Googlers receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!

Former Google Contributor

Re: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Hey @7corroio7,

 

Thanks for sharing these amazing photos with us. It seems they are showing us several of your trips.

 

I saw Rome in some of them. I would like to read a bit about your impressions of this majestic city.

Due to the volume of private messages Google Moderators receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. If you require urgent assistance, please tag a Google Moderator. Thank you!
Connect Moderator

Re: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Ciao @7corroio7 

Hai percorso tutta la Via Francigena, da Roma a Canterbury a piedi? In quanto tempo? Da solo o in gruppo?

Avrei molte altre domande, alle quali come vedi le tue splendide immagini non riescono a rispondere. (e il post fa una fatica tremenda a caricarsi, sul cellulare, vorrei aggiungere). Le indicazioni che ti ha dato @Sorbe possono trasformare una bella serie di immagini in un racconto assolutamente interessante e coinvolgente, anche perché penso che ne avrai moltissime di cose da raccontare, percorsi, luoghi, incontri.

 

Grazie in anticipo

Level 9

Rif.: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Ciao @7corroio7  che viaggio!! Sto cercando di mettere anch'io alcune puntate dei miei viaggi, se puoi dirmi dove si trova il lago con i 3 rifugi alpini? E' il Gran San Bernardo?

 

Complimenti veramente!!!

 

Paolo

Level 6

Re: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Hello, thanks for your suggestions .... I tried to remove the link, but now I have not found the way. As soon as I have some time, I will remove it 🙂 Ciao e ancora grazie.

Level 6

Re: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Ciao Masha, grazie per il tuo commento:) ...these photos, it's about my last trip, for me it's very important trip, for that I decided to publicize it ... I have other trips, either done on foot, or with other means of transport .... when I will have time , I will publish some news.
Rome??? I'm sorry, but I can not write anything ... I believe that when you visit a large city, or even a small village, it is essential to know its history, culture ... hundreds of thousands of tourists visit Rome every year; but how many can understand what the battle was in 312 AD. on the "Ponte Miglio", where for the first time an emperor (Constantine the Great), after a dream made at night, had the Christian cross drawn on the shields ... or again, the story of Octavian, the first Emperor, from whom today soppravive, the postal service, the firemen, the secret services .... No, I'm sorry, visit Rome, it's not just, share your position on fb, to tell your friends: "I'm in Rome" :)) .. but so in all places in the world, a place, you must live and breathe on your skin :))

Level 6

Re: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Ciao Ernest, grazie per il tuo interessamento:) Si lo fatta tutta a piedi e con pochissimi soldi:)) Il tempo di percorrenza che io ho impiegato, sono stati 70 giorni, tra i quali ho fatto tappa di un giorno in più, in tre posti diversi: a riposarmi... in un giorno di riposo, ospite di una struttura religiosa, ho voluto sdebitarmi preparando tre teglie grandi di pizza, quindi puoi immaginare il mio riposo:) Io credo la via migliore per fare un viaggio, sia essere da soli: ti muovi e ti fermi come vuoi e quando vuoi.... in Francia è quasi raro incontrare altri Pellegrini, per cui passi giornate intere da solo, li il paesaggio è fortemente rurale, quindi cammini costantemente tra campi e foreste, ed è un vero spettacolo... attraversi piccoli paesi, dove per il pane, il pesce o la carne, arriva l'ambulante con il furgoncino: nei villaggi (piccoli paesi) non trovi bar o altri esercizi commerciali. Io per mangiare andavo a suonare il campanello a casa della gente, si ovviamente qualcuno quando sentiva suonare, chiudeva la serratura a doppia mandata e si nascondeva. Ma molti, molte persone, aprivano la porta e ti accoglievano... io ho trovato anche chi mi ha offerto un piatto di lasagne... ho fatto altri Camini a piedi, e sempre con pochi soldi, e ti posso dire che l'importanza di queste esperienze, è riuscire toccare il cuore della gente, la bontà della gente, la loro disponibilità...quando senti dire che in Italia la gente si è incattivita, credici è vero!!:))

Ciao, e ancora grazie:)

Level 6

Rif.: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Ciao Paolo... mi cogli impreparato:"il lago con i 3 rifugi alpini?" no, sinceramente non so, al Colle del Gran San Bernardo c'è un "Hospice" (albergo)... 

Grazie per i complimenti:)

Connect Moderator

Re: La Via Francigena - Canterbury Roma on Foot

Grazie @7corroio7 

Ecco, questo è il racconto che che dovresti mettere nei tuoi post, che puoi fare tranquillamente in Italiano (il sistema di traduzione integrato funziona abbastanza bene).

Anche questo, condividere esperienze, è un modo di aiutare gli altri. Fatti un giro nella community, scoprirai molti luoghi interessanti.

Roma. Anche se capisco quello che hai detto a @MashaPS (io ci ho vissuto sei anni, a Roma) la stessa voglia che hai tu di scoprire e fare esperienze è anche quella di altri. 

Un paio di appunti sulle foto. Cento foto sono decisamente tante, per un post. Il mio consiglio è di postare non più di cinque o sei foto, ed eventualmente aggiungere il link a un album. In questo modo il post si carica più velocemente, ed inoltre consumi meno della tua quota di immagini (ogni Guida Locale ne può postare 1000). Se vai a guardare il mio ultimo post (lo trovi in prima pagina, con un grande sole rosso) vedrai che alla fine ho messo un link a in album.

Inoltre ti sarai probabilmente accorto che che ti arrivino delle notizie con il simbolo @. Questo perché qualcuno ti ha citato, facendoti capire che stava rispondendo proprio a te. Si tratta di un sistema molto utile, quando conversi con più persone.

A presto