LucioV's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 10

360 like a pro - Masterclass

360 like a pro - Masterclass

Villa Celimontana

Via della Navicella, 00184 Roma RM, Italy

November 24, 2018 @ 15:00 (CET)

 

Evento in contemporanea mondiale: https://www.localguidesconnect.com/t5/General-Discussion/360-Photography-WorldWide-Meet-up/m-p/11142...

 

Durante questo meetup impareremo assieme come realizzare splendide foto 360 da caricare in maps! Sono un fotografo professionista certificato Google Street View da molti anni e nel corso del tempo ho imparato tecniche e strumenti per la realizzazione di splendide immagini per Google Maps, sia per attività commerciali che per luoghi pubblici. Durante il meetup avrete modo di sperimentare la realizzazione di foto 360 con il vostro smartphone, apprendendo utili trucchi per migliorarne la qualità, con reflex e obiettivo dedicato, (proveremo a realizzare anche una gigapano) sia con macchine all in one (Garmin Virb 360) e, infine, se ne avremo la possibilità, anche con drone! Vedremo assieme quale è il workflow di lavorazione e di produzione, e scopriremo assieme come realizzare e caricare su Google Maps virtual tour di immagini connesse, sia tramite l'App Street View sia tramite strumenti di terze parti. Approfittatene per chiedermi qualsiasi cosa relativa al programma Google Street View Trusted: modalità di partecipazione, consigli e quant'altro durante una sessione di Q&A! Infine potrai partecipare ad un contest esclusivo: realizza e carica una o più immagini 360 *durante* il meetup, e a distanza di una settimana, la più vista permetterà al suo realizzatore di vincere una splendida maglietta Local Guides by Google (offerta dalla mia collezione privata). Portate i vostri smartphone e le vostre reflex (Nikon DX), ed un bel blocco per appunti!

 

Conferma la tua partecipazione qui

 

Via della Navicella, 00184 Roma RM, Italy
19 comments
Level 9

Re: 360 like a pro - Masterclass

@LucioV mi sembra interesante ed utile, ma Io sono così lontano da Roma 😔

Beatriz Aguilar | bandera-de-venezuela-imagen-animada-0001| Instagram
Level 10

Re: 360 like a pro - Masterclass

Level 9

Re: 360 like a pro - Masterclass

Magari! Se fosse possibile, mi piacerebbe leggere qualsiasi dei suoi raccomendazioni in ulteriori publicazioni su questo tema quà.

Grazie @LucioV (e mi scusate por il mio italiano, non è così buono, ma Io voglio praticare per non dimenticarlo)

Beatriz Aguilar | bandera-de-venezuela-imagen-animada-0001| Instagram
Level 10

Re: 360 like a pro - Masterclass

Connect Moderator

Re: 360 like a pro - Masterclass

Good luck with your Meetup @LucioV I will be interested to see how it goes. I've considered doing something like this here in Oz.

Level 9

Re: 360 like a pro - Masterclass

legend @LucioV i will join you even i am in Jordan , charge ur mobile and bring power bank and open ur live camera 😄

Level 10

Re: 360 like a pro - Masterclass

Thanks @PaulPavlinovich I hope that many will be interested in developing their skills! I've been often requested to create a 360 photography classroom in the past, now this will be a nice occasion to test it. My friend @OSAMA you will be thete 🙂

Level 6

Rif.: 360 like a pro - Masterclass

Molto interessante @LucioV!!!...