AndroiFy's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 7

Processo sbagliato nel segnalare attività duplicata.

Ciao a tutti,

 

sono l'unico che nota che la funzione segnala attività come chiusa perché è un duplicato di un'altra attività non funzioni correttamente?

 

Secondo me il processo è sbagliato:

1) Trovi attività duplicata su Google Maps.

2) Segnala modifica.

3) Segnala come chiusa.

4) Ragione --> Duplicato di un altro posto.

5) Quale è il luogo duplicato?

Esempio che sto notando è il Mi Store di Arese Milano duplicato 5 volte.

 

 

Inoltre penso che sia anche giusto a livello teorico fare un "merge" delle recensioni delle due attività [una in realtà] (sia brutte che belle) per due posizioni:

1) Business che perde recensioni o riesce ad eliminarle quelle scomode.

2) Local Guide ignaro di aver fatto una recensione di qualità o con dettagli utili alle persone, si ritrova la recensione persa.

 

Mi sbaglio oppure no?

 

Grazie per l'attenzione.

7 comments

Accepted Solutions
Level 10
Solution

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Eh lo so, ti capisco, il fatto è che queste segnalazioni, in teoria, dovrebbero essere passate ad un team di persone reali, che dovrebbero spulciarsi la mappa in zona e trovare i relativi duplicati.

Diventa un processo manuale.

Dovrebbe essere comunque attivo il campo di segnalazione del duplicato di riferimento, almeno, in alcune interfacce l'ho visto.

View solution in original post

Level 10

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Ciao @AndroiFy non capisco, quale punto del processo ritieni sia sbagliato e perchè?

Per segnalazioni del genere ti conviene scrivere nella feedback board, che viene spesso utilizzata per recepire le richieste di modifica.

Ciao

Level 7

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Ciao @LucioV

 

grazie per la tua risposta. Zona sbagliata errore mio. 

 

La segnalazione per chiuso perché duplicato per la maggior parte dei casi rimane in pending (stiamo esaminando) e come segnalazioni non passano mai.

Per logica penso che servano delle prove per dimostrare la duplicazione di un luogo (come anche un luogo è inesistente).

L'esempio fatto dimostra che ci sono 5 duplicati del negozio segnalato.

 

In ogni caso rimane il problema che sono stati fatti 5 duplicati di un negozio che non è stato bloccato in principio da chi ha fatto la segnalazione. 

Level 10
Solution

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Eh lo so, ti capisco, il fatto è che queste segnalazioni, in teoria, dovrebbero essere passate ad un team di persone reali, che dovrebbero spulciarsi la mappa in zona e trovare i relativi duplicati.

Diventa un processo manuale.

Dovrebbe essere comunque attivo il campo di segnalazione del duplicato di riferimento, almeno, in alcune interfacce l'ho visto.

Level 7

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Allora ricordo bene che c'era la possibilità di mettere il duplicato di riferimento. Sembra sparito sia da web che da mobile.

 

Al momento i peggiori luoghi da chiudere o segnalare sono quelli "inesistenti", "duplicati" e "spam".

Connect Moderator

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Ciao @AndroiFy e @LucioV

Io probabilmente sono stato fortunato, e recentemente ho unito tre attività (centro commerciale) duplicate. A me è andata bene, ho avuto la corretta richiesta di segnalazione del luogo originale, e dopo poco tempo la modifica è stata approvata. Inserendo dei luoghi, nel caso in cui esistano già, mi arriva sempre l'informazione che potenzialmente il luogo esiste già (nel caso in cui sia già stato creato).

Se però ritieni che sia necessario, sposterò volentieri il post nel Board di feedback. Fammi sapere

 

Ermes

Level 7

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Ciao @ErmesT

 

Puoi tranquillamente spostare la conversazione nella sezione giusta.

 

Però in alcuni casi le persone possono ignorare il duplicato è modificare il nome del luogo. 

Connect Moderator

Re: Processo sbagliato nella segnalare attività duplicata.

Ci sono persone che per 15 punti farebbero qualsiasi cosa @AndroiFy

e ognuno di noi potrebbe citarne molte, purtroppo.

 

Ok, ci stiamo spostando

 

Ermes