gerardodemaio's post
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Level 6

API per importare le recensioni Google sul sito aziendale o personale

Ho cercato nelle varie guide e nel forum ma non ho trovato nulla. Quindi mi accingo a farne un richiesta, che per me è molto utile. Sono un Webmaster e sono alla continua ricerca di applicazioni di risorse per i miei siti. Volevo poter inserire le recensioni visibili nei risultati di ricerca di Google, quando cerco un' attività, perchè ritengo che questo valorizzi il sito e migliori il feedback, incoraggiando altri a lasciare il proprio. Esiste un xml, json o altro che possa aiutarmi in questo? Grazie anticipate, per le risposte.
Salerno, SA, Italia
2 comments

Accepted Solutions
Former Google Contributor
Solution

Rif.: API per importare le recensioni Google sul sito aziendale o personale

Thanks for the suggestion @gerardodemaio. So far you can share reviews and they look quite nice on social networks, but there is not API to do what you want. I'll share it with the team.

Local Guides Community Program Manager
Due to the volume of private messages Google Moderators receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. Thank you.

View solution in original post

Level 6

Rif.: API per importare le recensioni Google sul sito aziendale o personale

ho scoperto che Google Merchant Center produce un API java script per visualizzare ed ottenere le recensioni sulle vendite, molto interessante, ma non è quello che cercavo. Visto che google places produce un ID per ogni attività e cui è possibile fare una recensione, accessibile dalle local Guides, volevo sapere se il feedback generale disponibile nella dashboard di ricerca e le eventuali recensioni siano disponibili anche per l'esportazione sul sito web. Spero di essere stato chiaro nella richiesta, in caso contrario vogliate chiedermi ulteriori info.
Former Google Contributor
Solution

Rif.: API per importare le recensioni Google sul sito aziendale o personale

Thanks for the suggestion @gerardodemaio. So far you can share reviews and they look quite nice on social networks, but there is not API to do what you want. I'll share it with the team.

Local Guides Community Program Manager
Due to the volume of private messages Google Moderators receive, I do not read or respond to private messages. Please post publicly so others may benefit from your discussion. Thank you.