Zara e il suo organo marino

.

Giunti a Zara con il nostro giro in bicicletta del 2018, io e @mariacristinafossa , abbiamo fatto una scoperta incredibile. Nel centro di Zara, sulla punta del centro storico, c’è una cosa stupefacente, un organo marino. All’arrivo delle onde, che si infrangono sulla riva, l’acqua entra in una serie di condotti che emettono suoni come un organo di una sterminata cattedrale. Il sedersi sui gradini di questo organo e rimanere in ascolto ad occhi chiusi, fa sentire la voce del mare, della natura e quello che essa vuole comunicarci, la sua forza, la sua gentilezza, l’amore per noi. Amore che richiede rispetto e timore, perchè la sua musica può essere a volte violenta e a volte soave. Noi abbiamo assistito ad un concerto soave, le onde erano leggere come la musica. Solo una nave, un traghetto , ha increspato le onde facendo emettere all’organo note più rapide e potenti. Vi mostriamo qui un video perchè vi possiate rendere conto di quanta bellezza e serenità doni questo luogo.

@Sorbe @ermest @AntonellaGr @mariacristinafossa @davidhyno @INGA1

@Avraham_Jurado @TravellerG @KatyaL @MoniDi @FaridMonti @GhazalaShah

5 Likes

Ciao @plavarda .,

Grazie per il tuo tag in questo post. Non avevo mai visto, ma soprattutto sentito una cosa del genere. Essendo nato in una citta’ di mare ho sempre apprezzato il rumore del mare, ma ideare un organo suonato dalla natura marina stessa penso sia una cosa geniale.

2 Likes

Wow @plavarda ,

“The music” from the waves of the sea. This is brilliant!

What else did you see in that city? Would you recommend something interesting for the tourists to try out?

1 Like

@MoniDi stay , ci fermeremo 3 giorni a Zara e dintorni nei prossimi giorni e vi faremo un resoconto delle bellezze che incontreremo :wink:

Ciao!!!

1 Like