Vista sul Colosseo..sempre un'emozione

È così emozionante, vedere il Colosseo, sempre maestoso e affascinante,

17 Likes

Hi @Stefyliveinrome56

Thanks for sharing. Do you live in Rome? Your photo is absolutely stunning! One of my plans is to visit Rome as soon as I can. It’s the one big city in Italy I still haven’t visited. I’m sure all these touristic spots are worth seeing.

Is there a way to go inside the Colosseum? What else would be good to see in Rome? If you have more photos, please share them. It would be nice to see more from this beautiful city.

@DanniS Hi!!!

Io abito a Roma, e la foto che ho fatto è dal belvedere dei Giardini Farnesiani, sul Palatino :smile: si può fare 1 solo biglietto che vale sia per il colosseo che per la visita ai fori Imperiali…(mettetevi scarpe comode ci vogliono minimo 5 ore di visita per vedere tutto! ) Il biglietto l’ho preso on line.16 €…Ci sono cose meravigliose da vedere nella mia città. .a me il posto che emoziona di più è il colle Aventino…(è stupendo) e la Via Appia antica…toglie il fiato…grazie mille per la foto :+1: :smile:

1 Like

@Stefyliveinrome56 Thank you so much for your information. I definitely need to plan Rome well to be able to see as much as possible. When would be a good time to visit?

@DanniS Hi, …ci sono dei piccoli tesori da scoprire che non sono nelle guide turistiche e tanti posti nascosti…un esempio sono le case romane al Celio (una piccola Pompie sotto terra) o(La meravigliosa Galleria Borghese!! da non perdere…custodisce capolavori che si vedono sui libri di storia dell’arte dal Domenichino , al Caravaggio fino allo splendido dipinto di Raffaello l’amor sacro e profano fino ai Busti magnifici del Bernini) il periodo che consiglio è la primavera o l’autunno…perché l’estate fa un po’ caldo :smile: :+1: ed il sole è forte…a meno che non ci si porti un bel cappello…hi!!

2 Likes