Viaggiare in bicicletta per l'Italia Parte 1 e parte 2

Ho realizzato dei piccoli video per ogni tappa con le foto ei video, ho cercato di leggere la bella musica (per me). Non sono un mago dei video e altre portate pazienza, ma l’Italia è bella anche vista così. Ci sono commenti della giornata vissuta e indicazione dei luoghi in cui passavamo. Questa è la prima tappa da Ancona a Numana.

Buon divertimento

Questa prima tappa da Ancona a Numana: https://youtu.be/vEW1a4C7Wok

Questa è la seconda tappa da Numana a San Benedetto del Tronto: https://youtu.be/QoCO3gvI0MI

Ciao a tutti.

Paolo

5 Likes

Hey @plavarda ,

Thanks for making us part of your journey! I liked your photos and choice of music a lot. :slight_smile: How many kilometers was the whole trip? And how many days did it take you to complete it? Maybe you’re saying it somewhere during the video but unfortunately I don’t speak Italian.

Thanks again!

• Nadya
2 Likes

Cara @NadyaPN

Grazie per il tuo commento, sono nuovo e devo capire come funziona al meglio questo social. Ti dico che abbiamo pedalato per 18 giorni e 1150 km da Ancona a Matera lungo le coste italiane. Un viaggio entusiasmante !! Ti invio granparte dei commenti che ho messo nei tuoi video e ora ho acceso anche io sottotitoli sui video di Youtube, forse così interag interagero meglio! Hai qualche suggerimento?

Ciao e grazie

Paolo

Quarta tappa del nostro giro. Da Pescara a Vasto. 75,5 km. La prima parte sotto la pioggia in pista ciclabile a Pescara (o marciapiede così da noi trasformato). Suggestivo alla partenza sul moderno ponte del porto di Pescara, solo pedonale. Passaggio per S.Vito Chietino alla ricerca di Giovanni e Sara ma, arriveranno tra 3 giorni. Riproposti di ritornare nella via di ritorno come tappa intermedia (in auto). Dopo vari tentativi anche di prendere la vecchia ferrovia, ma del tutto impraticabile con le nostre Cannondale Cadx, abbiamo optato la Ss16. Pioggia fino a San Vito Chietino a mare. Poi solo fantastico e un mare verde incredibile. Arrivati ​​hotel Excelsior di Vasto. Bellissimo e moderno !!La Spa ci sta aspettando per dei meritati massaggi, sauna e idromassaggio. Accoglienza splendida.

Quinta tappa da Vasto a Lesina. 71 km di sole!! Percorso da Vasto a Termoli senza problemi, un po’ di ciclabile, poi inevitabile ss16 fino a Termoli. Visita a Termoli molto bella!! Da qui tentato di usare strade alternative ma, niente da fare! A un certo punto abbiamo dovuto attraversare la ferrovia, bici in spalla e per fortuna ci hanno indicato il pertugio altrimenti,10 km buttati. Pertanto Ss16 nel senso di Santa strada 16. Da Campomarino fino a Ripalta, è lunga, noiosa, inquietante!! È luogo di adescamento frequentato da brutti ceffi, e ti senti molto a disagio e non sicuro. Va ben archiviata. Arrivati a Lesina Marina che, lungo la strada, si staglia bianchissima sul fondo del panorama del lago. Tramonto stupefacente sulla spiaggia di Lesina, con all’orizzonte le Isole Tremiti! Stasera ho ordinato la torta allo chef di Villa Giulia per il mio 62 compleanno!! La camera d’aria di Villa Giulia lascia un po’ a desiderare, ma alternative non c’erano.

Sesta tappa da Lesina marina a Peschici. 69 km. Abbiamo chiesto al gestore dell’hotel che ci ha ospitato la percorribilità della lingua di terra che divide il mare dal lago di Lesina. Ha guardato le bici e ci ha detto di si, dicendo che il 25 avrebbero fatto anche una gara sullo stesso tracciato e che qualcuno l’ha definita la mia Africa per i bufali liberi, i fenicotteri e gli aironi ed altri uccelli che avremmo visto nel percorso. Più che vedere la sua Africa, abbiamo fatto il nostro Camel Trophy !!! Più di tre ore in mezzo al sole cocente in quanto era impossibile andare!!! La sabbia ci faceva sbandare e cappottare!! Pertanto chi volesse farlo, gomme molto molto larghe da sabbia!! Poi come veduta praticamente zero. Tutto recintato con sorveglianza video. Per fortuna usciti attraverso un ponticello abbiamo ritrovato sant’asfalto!!! Pausa in trattoria a Torre Mileto. Rinfrancati con orecchiette fatte in casa al pomodoro e spigola. Totale 27 euro col caffè in due!!! Quanti punti esclamativi volete?Bella la strada per Rodi Garganico con salitone dopo PxL, scesi per assenza di cavalli sulle gambe!! Le altre salite pedalabili anche per noi, fino ad arrivare a Peschici che appare bellissima e bianchissima. Camera d’aria all’hotel Morcavallo con vista sul porto!

3 Likes

Ciao @plavarda !

Thank you for adding the subtitles and for sharing the story here as well! It’s much easier for me to understand. You’ve had an exciting and very inspiring journey. 1150km for 18 days is so impressive. That’s 60+ km a day.

I hope you do a lot more trips so we can enjoy them with you!

See you around!

• Nadya

Hi @plavarda Che girooo… Siete stati molto bravi. Grazie per la lungo spiegazione nel commento, mi sono presa qualche appunto.

Tandem e Blind People

2 Likes

Ciao @plavarda ,

Oggi ho trovato questo interessante post di qualche tempo fa, grazie per le utili informazioni!

Volevo anche farti sapere che ho aggiunto il tag della lingua al tuo post così sarà più facile da trovare per chi cercasse contenuti in italiano. Sulla seguente pagina potrai trovare le istruzioni su come taggare o trovare contenuti in una determinata lingua: How do I find posts in my preferred language?

1 Like