Sto cercando di capire quali sono i vantaggi di essere una Local Guide per un marketer o chi si occupa di comunicazione aziendale?
Per quello che ho capito io:
Se hai raggiunto un livello alto, le tue recensioni sono più visibili, perchè si posizionano più in alto.
Puoi rispondere alle domande dei utenti, spiegando meglio l’attività dell’azienda e costruendo una e-reputation.
Ho letto, che la medi del punteggio che riceve una azienda non è aritmetica, le valutazioni delle Local Guide che ha raggiunto un livello più alto sono più influenti di uno di livello più basso. Non so se questa cosa è vera.
Vi sarei grata se mi smentite, confermate o aggiungete dei punti all’elenco.
Ogni singolo contributo che noi diamo ha valore in quanto tale, indipendente dal livello della guida locale che contribuisce.
Essere un marketer, e occuparti di comunicazione, ti può aiutare a scrivere recensioni più appropriate, che saranno probabilmente più visibili grazie al loro contenuto, non al livello di chi le ha scritte.
L’elemento marketing è dedicato più all’azienda in se, e quindi a Google My Business , la piattaforma di Google Maps dedicata alle aziende. Attraverso Google My Business le aziende possono infatti impostare e gestire appropriati strumenti di comunicazione con i clienti, rispondere alle recensioni ecc.
Questo però non fa parte del programma Local Guides