Una grande organizzazione in Basilicata⛰️🌄

Ciao a tutti,mi chiamo Samuele e voglio raccontarvi una regione poco vista, ma con un tesoro nascosto, la Basilicata, in Italia.

La Val d’Agri è una terra bellissima, ricca di montagne, ma anche complessa.

Negli ultimi tempi ho notato che la cartografia di Google Maps non era precisa: molte strade comunali importanti erano mancanti e, soprattutto, diverse vie sui monti erano diventate inaccessibili o chiuse a causa dei pozzi petroliferi presenti nella zona.

Questa situazione creava problemi di sicurezza e viabilità per i residenti e per i turisti.

Così ho deciso di rimboccarmi le maniche. Ho percorso, verificato e corretto personalmente le strade di questa parte della Basilicata (Il lavoro è in corso).

Ho inserito le strade comunali mancanti e ho segnalato come “chiuse al traffico” le vie bloccate dai pozzi, per evitare che i navigatori guidassero le persone in zone vietate o pericolose.Ho fatto tutto questo lavoro per amore del mio territorio e per renderlo più sicuro.

Spero che la community e il team di Google Maps apprezzino questo contributo! C’è qualcun altro che mappa zone montane o industriali così complesse?

Un saluto a tutti, SamuZack17.

13 Likes

Hai, @SamuZack17 terimakasih ya untuk ceritanya.
Mohon izin untuk berkenalan ya , siapa tahu ke depan kita bisa berteman baik :ok_hand:t3:
Panggil saya Nyai Titik dari Indonesia :indonesia:
Sukses terussss ya :raised_fist:t2::raised_fist:t2::raised_fist:t2:

Ciao @SamuZack17 , benvenuto in Connect.
La Basilicata è una regione bellissima, e sono felice che tu ti preoccupi di tenerla aggiornata. Come lo fai?
Lo chiedo perché nel tuo profilo non trovo strade aggiunte da te in Google Maps.

Beh si, qualcosina ho fatto anche io. La mia prima strada aggiunta è un sentiero che raggiunge un rifugio sopra alle sorgenti del fiume Piave.
Quelle che mi ha fatto più piacere aggiungere sono queste: Mapping for Good - New roads in the Earthquake area of Italy
Poi ci ho preso gusto, e ne ho aggiunte più di 90mila in giro per il mondo.
E tu come fai? Perché non ce lo racconti?

Per rispondere alla tua domanda: sto inviando le modifiche e le segnalazioni di strade/accessi proprio in queste ore tramite l’app di Maps (tra nuove intitolazioni comunali, strade di servizio per i pozzi e blocchi al traffico veicolare). Trattandosi di modifiche recentissime, sono ancora nella fase di revisione/approvazione da parte di Google, motivo per cui non sono ancora visibili come “approvate” nel mio profilo pubblico!:sweat_smile::grinning_face_with_smiling_eyes:

Appena il sistema le processerà vedrai aggiornata tutta la viabilità dell’area del Volturino e della Val d’Agri.

Il lavoro di mappatura sul “campo” in zone come questa richiede parecchia pazienza, in quanto bisogna andare nei diversi paesi per leggere i cartelli più nascosi, oppure utilizzare street view, l’ordine ma cartografico prima di tutto! :wink:

Un saluto anche a @TitikMariati mi fa piacere che ti stia piacendo questo lavoro!! Grazie!!! :grinning_face_with_smiling_eyes::italy::monaco:

PS: A proposito delle tue 90.000 strade in giro per il mondo, e veramente tantissimi complimenti per questo lavoro​:star_struck:: quale regione o zona d’Italia ti ha ispirato di più nel mapparla? La curiosità non ha limiti :face_with_peeking_eye::grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Like

Hai @SamuZack17 , terima kasih banyak atas balasan dan apresiasi hangat Anda yang luar biasa indah. Salam sukses :wink::raised_fist:t2::raised_fist:t2:

Halo @TitikMariati , terima kasih atas kata-kata indahnya! Senang bisa saling berbagi dan terhubung di komunitas Local Guides.

Saya menggunakan penerjemah, jadi jika ada kesalahan…itu bukan salah saya.:sweat_smile::star_struck:

Salam sukses selalu!

1 Like

Ho appena inviato 69 richieste di strade a Google Maps…ora sì che qualcosa sta cambiando!

Speriamo che accettino, perché tra Contrade, Strade Comunali non segnate, era facile perdersi e trovarsi in tratturi senza asfalto (tipico lucano):grinning_face_with_smiling_eyes::sunrise_over_mountains:.

Hahaha sudah ku duga @SamuZack17 xixiix tidak apa-apa, salah itu biasa . Penterjemah juga sudah sangat membantu kan ,?
Tanpa adanya penterjemah malah kita tidak dapat tersambung satu sama lain. Iya kan,?
Justru dari kesalahan kita bisa tertawa bersama ,? :wink::winking_face_with_tongue::winking_face_with_tongue: salam sukses selalu :raised_fist:t2::raised_fist:t2::raised_fist:t2:

Ya, tentu saja! Terima kasih banyak atas kata-kata baiknya! Salam hangat dan doa terbaik dari Italia!:star_struck::blush:

Un po’ di foto del lavoro effettuato! Tra mappe e controlli…il divertimento c’è!:smirking_face::grinning_face_with_smiling_eyes:

Probabilmente Umbria e Marche, @SamuZack17 , anche se ho cominciato con le Alpi in Veneto.

Attualmente aggiungere strade è diventato più difficile, le approvazioni sono scese e ho migliaia di edit in attesa di approvazione. Per cui non rimanerci male se non dovessero venir approvate subito.

Se ti servono dei consigli puoi iniziare con questo: 3000+, and counting. My tips for adding roads in Google Maps . Alla fine troverai una serie di link a molti dei post che scritti negli anni per aiutare chi inizia ad aggiungere nuove strade.

In bocca al lupo. In caso di dubbi taggami pure

@ErmesT grazie mille!!

Si purtroppo 1/3 delle modifiche sono state annullate (non accettate) ma lo avevo previsto.

Non so per quale motivo non dovrebbero non accettarle, visto che sono sicure al 100%…però ce ne faremo una ragione​:face_with_peeking_eye::rofl:, alla fine è anche divertente.

Mi hanno accettato devo dire molti sentieri e tratturi…invece me denominazioni delle strade sono veramente troppo severi.

Comunque si, grazie! Per qualunque curiosità/problema non esiterò a contattarti!!! Grazie!! Buona continuazione.

Ottimo!!
In realtà una spiegazione c’è, @SamuZack17

Per i nomi delle strade Google, dopo anni di Spam, ha deciso di accettare solo:

• Dati acquisiti direttamente da loro, tramite Street View
  • Dati provenienti da fonti ufficiali (cartografie rilasciate direttamente dalle autorità locali, e residenti in un loro sito). Ovviamente le autorità locali hanno un percorso facilitato, che ho utilizzato anche io dopo una delibera di un comune dei monti sibillini che mi autorizzava a farlo per loro conto. Per maggiori informazioni: https://contentpartners.maps.google.com/

Ti consiglio di leggere: Google Maps explained: The Onion Theory - What we can / can’t edit in Google Maps