Un paese accessibile

Uno dei miei obbiettivi è creare una mappa, su Google Maps, del paese Gussago con tutti i posti e percorsi accessibili!

9 Likes

Ciao @francraggi , bentornato in Connect.

Gussago sembra essere un paese bellissimo, con tutte le montagne attorno.

Il tuo è un obiettivo importante, sul quale vale la pena di lavorare. Si tratta solo di un obiettivo, o hai anche qualche idea già sviluppata?

Ho dato un’occhiata alla mappa di Gussago. C’è molto lavoro da fare. La prima è quella di fare si che tutti i percorsi pedonali / ciclabili siano in Google Maps. Come vedi ho già iniziato a farlo. Se vuoi sapere come si fa, puoi leggere Roads in Google Maps: 2000+ roads later … . Il post è in Inglese, ma lo puoi tradurre con il traduttore in alto nella pagina.

Più informazioni ci sono in Maps e più facile sarà sviluppare il tuo progetto. Maps ha bisogno di dati per lavorare, e sta a noi fornirli.

Come ad esempio le informazioni sull’accessibilità

Se non ti è chiaro come inserire / visualizzare queste informazioni fammelo sapere.

Inoltre, per dare più visibilità al tuo post ti consiglio di cambiare l’etichetta in “Storie Locali”. Per farlo puoi seguire le istruzioni che trovi qui: Edit your post - Why and How To

Un abbraccio

2 Likes

Ciao @ErmesT ! Per ora è solo un obiettivo perché prima vorrei verificare

di persona ogni posto e/o percorso, successivamente segnerò sulla mappa!

2 Likes

Great post, Francesco!

I’d also love to see wheelchair-friendly pedestrian routes in Maps. And it’s not a “small” number of potential users, either: Nearly 14% of the population struggles with stairs because of a disability. That’s almost 1B people, worldwide, and a proportion that will grow as populations age. And it’s not “only” critical for us, but very helpful for the safety and convenience of many more – like anyone with a stroller, luggage or delivery.

Anyway, you know all this, I’m sure – just can’t help pointing it out. Mille grazie for being a Local Guide and raising awareness! :wheelchair: :heart: :fire_engine:

1 Like