Trekking Monte Vettore 2476mt

Trekking Monte Vettore 2476mt

Castelluccio di Norcia 1452 mt

Via Libia, 06046 Castelluccio PG, Italy

September 17, 2017 @ 08:45 (CEST)

Passeggiata tra amici sul Monte Vettore il 17 settembre 2017, partenza in mattinata alle 08.45 da Castelluccio - dalle 08.00 da Norcia. Si ritornerà a valle dopo pranzo. La salita richiede 3 ore circa di tempo (con persone super allenate si arriva a 1.5 ore, con una passeggiata lenta si fa in 4 ore), la discesa leggermente di meno. Una volta in cima si può scegliere di raggiungere i laghi di Pilato (al momento asciutti) o cima Monte Vettore. I paesaggi meritano veramente tanto, se non hai fatto questa esperienza ti consigliamo: SCARPE ADATTE ALLA MONTAGNA vestiti traspiranti (in salita è faticoso) e allo stesso tempo adatti a basse temperature e vento; cappello per vento e sole; acqua e in generale cibarie varie (sia salate che dolci) per il pranzo al sacco; consigliatissimo impermeabile per acqua improvvisa. Ci vuole preparazione ed attrezzatura adeguata. Durante l’escursione sarà possibile osservare gli effetti del terremoto in montagna. Fatemi sapere chi c’è! E’ possibile chiedere alla partenza eventuali panini o cibarie da asporto. Ribadiamo che è UNA PASSEGGIATA TRA AMICI, non c’è alcun costo e ognuno deve essere responsabile di se stesso. Se volete portare bambini è bene che siano allenati ad una passeggiata di 5 ore e che ci sia un adulto per ogni bambino a supporto. Non esistono: fontane, mezzi di soccorso, punti ristoro, ripari. IN CASO DI MALTEMPO SI PROPORRA’ ESPLORAZIONE DIFFERENTE.

RSVP here

7 Likes

Bellissima idea @manulele81 ! Spero proprio di riuscire ad esserci! Mi manca troppo l’Umbria, mi manchi troppo tu :hugs:

5 Likes

@AntonellaGr , @ErmesT , @DanielaBP , questa volta la situazione è DIFFERENTE. Qui c’è CAMMINARE e diventa la SFIDA a chi riuscirà a fare più strada e scrivere più messaggi lungo il percorso. Messaggi in #LOCALGUIDESCONNECT contenenti in ogni messaggio almeno 1 immagine e 100 caratteri.

Siete pronti per questa TRAVERSATA?

Un gruppo partirà alle 5.30 da Cesena. Vediamo quanto siete competitivi, vediamo quanti ne riuscirete a portare dentro la sfida (anche se poi voi non parteciperete!)

ABC OnLine fornirà la connessione internet durante il percorso!

6 Likes

Sì, sì mi era chiaro che c’è da camminare @manulele81 . Senza sole cocente e non di corsa ce la posso fare, ma non chiedetemi di postare mentre cammino. Figurati se ce la faccio a fotografare e a scrivere senza occhiali (che uso solo per leggere e scrivere) mentre cammino! NOOOO! sono fuori competizione.

In compenso posso portare gente :slight_smile:

ciaooo

4 Likes

(PS: non lo dire a nessuno, ma se per postare occorre fermarsi un secondo per prendere gli occhiali… ci può stare! … ed è così che la passeggiata di 3 ore diventa di 6… ma in assoluto relax!)

3 Likes

ABC Online never stops!

certo che accetto la sfida! Spero solo di poter salire! @manulele81 Mangerai la mia polvere!!

4 Likes

@AntonellaGr Facciamo una coppia tipo Pechino express, potremmo chiamarci le Sukonne!! Alle foto (pedestri) penso io, che tanto sono cieca comunque ahahah ahahahah ahahah

4 Likes

Ragazzi il meteo non ci da buone notizie!

però c’è sempre la speranza che migliora

3 Likes

Certo che migliorerà!!! E poi l’importante è essere di nuovo insieme @manulele81 @AntonellaGr @ErmesT

2 Likes

Esatto Daniela! L’importante è che ci vediamo e poi c’è sempre il modo di passare al piano B!

1 Like

secondo voi, come mai non mi arrivano gli aggiornamenti di LGCONNECT quando pubblica Daniela??? Mi è arrivato solo quello di Antonella… destino! :wink: Vi aspetto e intanto penso all’alternativa. Comunque: Sabato: danze e balli a Preci https://web.valnerinaonline.it/balli-a-preci/ sabato e domenica, in teoria, gara di balestra a Norcia Piccole escursioni possibili: Pantani di Accumoli… non so se la strada è aperta, mi informo. Giro a cavallo vicino Norcia Tour gastronomico delle norcinerie, ci facciamo 3 ore di passeggiate alternate da spuntini poi vediamo! :wink:

1 Like

@manulele81 dov’è la reaction rage quando serve?!

Perchè io sono Fata Madrina @manulele81 , @DanielaBP . Io in ogni caso sarei andata a Castelluccio (come voi d’altra parte) per poi rimanere lì e incontrare un paio di attività produttive amiche di Francesca. Perciò magari provo a sentire anche lei per il piano B, visto che lei conosce molto bene la zona e per rimanere nei paraggi del Vettore con il meteo che magari volge al bello. Provo con un “salacadulamegicabulabidibidobidibù” :slight_smile:

Attualmente nel meetup ci sono 15 partecipanti. Per TUTTI coloro che non conosco: scrivete qua sotto un vostro messaggio così da accordarci bene! Punto di ritrovo: ORE 08.00 Norcia - Presso il BAR PARIGI

Ragazzi siamo in procinto di partire ma… cosa si può fare prima della partenza?

@ErmesT @AntonellaGr @DanielaBP e @davide7O.waze voi che siete già in zona cimentatevi in questa sfida:

TROVA LA SCENA e vedi cosa è cambiato in quasi un anno:

Scene di Norcia

https://photos.app.goo.gl/RY4p1slryxvwgxdv1

Schene di Castelluccio

https://photos.app.goo.gl/ZNQAEfMyzIGlebVw1

2 Likes

Haha, @manulele81

Pensavo più difficile…

Ermes