To be a Local Guide

Essere viaggiatori significa vivere costantemente un’esperienza, è incontrare nuove persone che vivono in luoghi che chiamiamo turisti, ma che chiamano casa per loro, poiché significa anche legare i rapporti con altri viaggiatori. Si spera sempre che l’esperienza di viaggio avvenga nel migliore dei modi, pertanto le informazioni che noi Guide locali possono diffondere tramite gli strumenti di Google possono essere essenziali per tutti gli altri turisti che decidono di organizzare un viaggio in aree a noi note.

Essere una guida locale è condividere i tuoi sentimenti, nel modo più obiettivo, al fine di contribuire alla pianificazione del viaggio di altri turisti e fornire loro indicazioni e contatti di attività, luoghi di soggiorno e intrattenimento, ristorazione e molto altro.

Da quando sono stato una guida locale di Google, il mio obiettivo in ogni luogo in cui vado è mettermi nei panni di diversi tipi di viaggiatori (famiglie, coppie, amici, gruppi, ecc.) Per identificare quali sono le attrazioni, i luoghi e i punti di interesse che ciascuno potrebbe essere più o meno interessato e fornire indicazioni chiare e semplici per tutti coloro che decidono di organizzare una vacanza in quella zona, aiutandoli a evitare esperienze spiacevoli e insoddisfacenti durante il loro soggiorno nelle loro sistemazioni.

11 Likes

Ciao @Ingrid-wellness e benvenuta su Connect!

Condivido in toto quanto da te espresso! E non dimentichiamo anche tutte le amicizie che nascono dai nostri viaggi!

Molto bella la foto delle Dolomiti!
Sei per caso di quelle parti?

Ciao,

Davide

Buongiorno Davide e Buon weekend, sono residente in Pianura Padana, anzi diciamo le cose come stanno, dato che purtroppo dopo la diffusione del Covid- 19 siamo diventati noti al mondo, sono Lodigiana… Adoro il territorio alpino e ho avuto modo molto spesso di viaggiare in questa zona.

Già, le amicizie nate in rete, una grande risorsa… speriamo presto di poter riprendere anche i contatti faccia faccia e non soltanto virtuale con i tanti amici e conoscenti lontani… e per ora continuiamo a diffondere la bellezza del nostro paese, che si rialzerà presto dopo questo importnate e profondo periodo di crisi.

1 Like

Ciao @Ingrid-wellness ,

Grazie per aver condiviso il tuo pensiero con noi! Non potrei essere più d’accordo con quello che hai scritto: la vera dimensione del viaggio per me è connettersi con la gente del luogo, ascoltare le loro storie locali, cercare di capirne gli usi, le abitudini, la cultura, ed esplorare i luoghi con la consapevolezza del fatto che quei posti sono la casa di qualcuno, con tutto il rispetto che questa consapevolezza comporta.

Volevo informarti del fatto che ho appena aggiunto il tag della lingua al tuo post, così sarà più facile da trovare per chi cercasse contenuti in italiano. Puoi fare tu stessa in futuro seguendo le istruzioni che trovi qui: How do I find posts in my preferred language?

Grazie mille

Ciao @Ingrid-wellness ,

Quando rispondi ad un altro membro della community, per essere sicura che veda il tuo messaggio e sappia a chi ti riferisci, puoi taggarlo come ho fatto io all’inizio di questo commento: aggiungendo la chiocciola al nome utente. In questo modo viene inviata una notifica e non c’è possibilità di equivocarsi. :slightly_smiling_face:

Nel caso non lo avessi ancora fatto, puoi dare un’occhiata all’utile guida dove troverai maggiori informazioni: Your guide to Connect.