Ho iniziato come local guide, perchè amo viaggiare e perchè ho la fortuna di vivere in una delle città più belle del mondo, anzi la più bella,Rome. Adoro andare a scovare i ristoranti più piccoli e caratteristici, bere del buon vino e girare per i vicoli della città. Grazie al mio lavoro e alla mia esperienza, penso di poter aiutare chi viaggia a trovare il posto giusto, senza brutte sorprese, equilibrando qualità e prezzo. Mi piaccio i posti meno noti, quelli fuori dai normali circuiti turistici, quelli dove poter scoprire i veri sapori delle città. Mangiar bene e assaggiare i piatti tipici è importante, ma lo è ancor di più conoscere la storia; amo visitare i musei e i siti archeologici e spero che i miei post vi facciano venire la voglia di fare altrettanto. Mi piace pensare che, grazie a miei post, la vostra Esperienza di Viaggio sia più intensa e al riparo dalle brutte esperienze.
It seems that this is the post for your Connect Live 2020 application. If you’re applying to Connect Live be sure to share a link to a new Connect post responding to this year’s application prompt. You can find everything you need to know about writing a post for Connect Live here.
Please note that I have moved your post to the Local Stories section where applicants should submit their response. You can find more information about the different sections of Connect in the article What are the Connect topics?.
Qui troverete alcuni suggerimenti culinari per scoprire la vera atmosfera e i sapori della mia città. Quando vado in giro per il mondo non amo i luoghi troppo frequentati dai turisti, mi piace scovare i posti dove si respira la vera aria del luogo. Credo che il vero ruolo del Local Guide dovrebbe essere questo, aiutare gli altri a conoscere veramente il proprio paese. Aiutare gli altri a scoprire e conoscere la vera anima del luogo visitato. In Italia una delle cose più significative è l’enogastronomia, che racconta la lunga storia e le tradizioni di un popolo attraverso il cibo. Per noi mangiare non è solo rispondere ad un bisogno fisico. E’ stare insieme, condividere i piaceri della vita, è vivere la famiglia e gli amici. . Spero che i miei consigli vi facciano vivere un’esperienza indimenticabile.
Non solo Roma. In Italia abbiamo una moltitudine di sapori. Buon cibo e buon vino, sono le regole dello stare insieme a tavola. Ecco alcuni Ristorantini che meritano di essere visti. Ne aggiungerò ogni volta che troverò un posto davvero speciale.