Herbstspaziergänge, das Rascheln des Laubs, die herrlichen Gerüche, den klaren, kühlen und blauen Himmel ebenso wie die Herbststürme und Wolken rege.
Ist dir einmal aufgefallen, dass das Laub unterschiedlicher Bäume einen anderen Geruch verströmt?
Manches Laub riecht dunkel, satt und erdig, an einer anderen Stelle riecht es fast wie ein bisschen nach Zimt… Apropos Zimt… Ein heißer Tee nach einem kalten Spaziergang… Hmmm… Apfelstrudel mit Zimt und Vanillesoße… Ich finde diese Dinge schmecken einfach im Herbst am besten.
Carissima @renata1 grazie per avermi taggato e per il magnifico post! L’autunno è una stagione meravigliosa, non è più caldo soffocante, non è ancora così freddo. Poi quest’anno è più caldo del solito e mi permette di fare ogni giorno 10 / 16 km a piedi per mantenere la forma, questo prima di andare in palestra a esercitare anche le braccia. Ma piace anche a me girare per i boschi e fotografare i colori dell’autunno e raccogliere funghi e a volte anche castagne.
Le stagioni hanno tutte il loro fascino, amo la primavera e i suoi fiori, l’estate e i suoi profumi e il sole caldo, anche l’inverno perchè il freddo è un buon motivo per andare al caldo in qualche paese più a sud, oppure andare a fare delle belle passeggiate in montagna con la neve. Le stagioni sono tutte belle, basta saperle ascoltare e godere del lato buono tralasciando quello meno buono, in fondo è anche così con le persone che conosciamo, se guardassimo solo i difetti non avremmo amici!
Hola @renata1 que preciosas fotografías de los árboles en el otoño de tu País. Me encantó la primera ¿Son arces, verdad? Por acá estamos en una primavera bastante fría aún, pero no hay grandes diferencias de temperatura, por el clima templado. Me gustan las cuatro estaciones, pero prefiero el verano, vivo muy cerca del mar. El otoño te deja imágenes soberbias.
Hola @plavarda muy buena publicación, hermosas fotografías, pero una es fascinante, la del árbol de Caqui. El otoño me encanta, pero más que nada para pescar. Acá estamos esperando más entrada la primavera el avistamiento de ballenas Franca Austral, que recala en nuestras costas para aparearse y descansar.
Carissimo @CAAG1959 dev’essere emozionante vedere le balene, chissà se riuscirò mai a fare questa cosa!! Ho un amico prete che abita in Argentina al confine con l’Uruguay a Clorinda, Formosa, conosci questa città? Abiti lontano da quel luogo?
Mi amigo @plavarda , recuerda que mi País es Uruguay y la Ciudad de Clorinda en Formosa está cerca de Asunción - Paraguay.
Vivo a unos 1.100 kilómetros de esa Ciudad la cual se encuentra bastante alejada del Océano.
La Provincia de Formosa es una de las mediterráneas de Argentina y no tiene salida directa al mar, si no a través de ríos, hoy se está tratando de hacer una hidrovia para darle una solución a las provincias norteñas Argentinas y al Paraguay. El problema a resolver es la poca profundidad que no permite la navegabilidad de buques de gran calado.
Thank you @renata1 those photos are lovely. To be honest, I love Spring more but Fall is not that bad. I love its color too. However, I never got a chance to really be in the Fall season. I wish one day I could experience it!
We in India (and nearby countries) have a “Tropical Climate” - usually warm (above 18 degrees centigrade) - Tropical Monsoon, Tropical Wet & Dry climates… are the different seasons for us.
Of course, there are hilly areas where the temperatures drop below zero; but, we don’t have 4 distinguished seasons.
Of course, whenever I come to London (my daughter stays there), we go out during autumn - I love to capture the colours.
আমাকে মেনশন করার জন্য ধন্যবাদ @TravellerG @সত্যি বলতে শরৎ এর এই সময় টা আমার কাছে খুব উপভোগ্য হীম হীম শীতের আগমনী বেশ লাগে। যদিও আমাদের বাংলাদেশে শীতের আগমনী শুরু হয়ে গিয়েছ
Ciao @renata1 grazie per le tue bellissime foto e per condividere con noi le tue preferenze. Anche a me non piace tantissimo l’autunno, mi mette un pó di tristezza perché le giornate si accorciano e il grigiore prende il posto dello splendere del sole, tuttavia i colori di questa stagione sono impareggiabili e vedere come cambiano giorno dopo giorno è davvero spettacolare. Il letti di foglie che si formano ai piedi degli alberi brillano con la loro varietà di colori sotto il sole di questi giorni, un autunno anomalo quello di quest’anno ma il foliage ha sempre il suo fascino. Ti auguro una buona serata mia cara
Thank you for tagging me @renata1 . Happy to see you again. You shared very beautiful pictures. I’m agree with you that the things I love about autumn season are the Beautiful colors. Thanks and have a nice day .