Stigla je jesen u moj grad 🍁🍂🌿

Jesen u mom gradu

Varaždin/Hrvatska

Da budem iskrena, ne volim baš jesen. A vi??

Jesen je vrijeme kada postaje sve hladnije, temperature padaju, dolaze kiše, magle, vjetrovi.

To ne volim…

Ali ima jedna stvar koja me očarava, a to su boje.

Boje, boje tisuću nijansi.

Prošetala sam gradom i “uhvatila” te fascinantne boje.

Ne možeš jednostavno biti ravnodušan. Priroda nam je podarila tu ljepotu boja…

Nadam se da ću vam svojim fotografijama prenijeti barem malo te ljepote.

Pogledajte…

Jesen u parku Ivana Pavla ll

Jesen u šumi

Jesen u našem dvorištu

Jesen u gradu

Jesen na varaždinskom groblju

Nadam se da vam se svidjela ova priča o jeseni…

Volite li vi jesen?

Koje vam je najdraže godišnje doba?

@PattyBlack @plavarda

@JaneBurunina @Sophia_Cambodia @Mukul_Anand @TravellerG

@Stephanie_OWL @CAAG1959

66 Likes

Hallo @renata1

Danke dir für diesen schönen Bericht :blush: Auch ich wollte die Tage über den Herbst in Deutschland schreiben, denn im Gegensatz zu dir, liebe ich den Herbst :star_struck:

Update vom 27.10. (Danke für deine Motivation :wink: )

Herbst in Deutschland

Herbstspaziergänge, das Rascheln des Laubs, die herrlichen Gerüche, den klaren, kühlen und blauen Himmel ebenso wie die Herbststürme und Wolken rege.

Ist dir einmal aufgefallen, dass das Laub unterschiedlicher Bäume einen anderen Geruch verströmt?

Manches Laub riecht dunkel, satt und erdig, an einer anderen Stelle riecht es fast wie ein bisschen nach Zimt… Apropos Zimt… Ein heißer Tee nach einem kalten Spaziergang… Hmmm… Apfelstrudel mit Zimt und Vanillesoße… Ich finde diese Dinge schmecken einfach im Herbst am besten.

Ohhhh… Und Zwiebelkuchen… Mit Federweißer…

Und… Kürbissuppe :rofl:

Und, ganz wie du sagst die vielen bunten Farben!

6 Likes

Carissima @renata1 grazie per avermi taggato e per il magnifico post! L’autunno è una stagione meravigliosa, non è più caldo soffocante, non è ancora così freddo. Poi quest’anno è più caldo del solito e mi permette di fare ogni giorno 10 / 16 km a piedi per mantenere la forma, questo prima di andare in palestra a esercitare anche le braccia. Ma piace anche a me girare per i boschi e fotografare i colori dell’autunno e raccogliere funghi e a volte anche castagne.

Un albero di Kaki

Viottolo in collina

Un riccio di castagne

Le stagioni hanno tutte il loro fascino, amo la primavera e i suoi fiori, l’estate e i suoi profumi e il sole caldo, anche l’inverno perchè il freddo è un buon motivo per andare al caldo in qualche paese più a sud, oppure andare a fare delle belle passeggiate in montagna con la neve. Le stagioni sono tutte belle, basta saperle ascoltare e godere del lato buono tralasciando quello meno buono, in fondo è anche così con le persone che conosciamo, se guardassimo solo i difetti non avremmo amici!

Un abbraccio

Paolo

6 Likes

Hola @renata1 que preciosas fotografías de los árboles en el otoño de tu País. Me encantó la primera ¿Son arces, verdad? Por acá estamos en una primavera bastante fría aún, pero no hay grandes diferencias de temperatura, por el clima templado. Me gustan las cuatro estaciones, pero prefiero el verano, vivo muy cerca del mar. El otoño te deja imágenes soberbias.

como está frente al mar o está

hacia el norte de la costa.

Pero la primavera te ofrece fotografías cómo estás

No olvides que no tengo jardín y mis plantas están en macetas en la azotea de mi casa.

Gracias por etiquetarme. Es un placer leer tus publicaciones.

Saludos desde Uruguay :uruguay: :uruguay: :uruguay:

4 Likes

Hola @Stephanie_OWL me sumo a tu preferencia de los paseos otoñales y los strudels de manzana pero sin canela con un te de arándanos.

3 Likes

Hola @plavarda muy buena publicación, hermosas fotografías, pero una es fascinante, la del árbol de Caqui. El otoño me encanta, pero más que nada para pescar. Acá estamos esperando más entrada la primavera el avistamiento de ballenas Franca Austral, que recala en nuestras costas para aparearse y descansar.

4 Likes

Carissimo @CAAG1959 dev’essere emozionante vedere le balene, chissà se riuscirò mai a fare questa cosa!! Ho un amico prete che abita in Argentina al confine con l’Uruguay a Clorinda, Formosa, conosci questa città? Abiti lontano da quel luogo?

Un abbraccio

Paolo

3 Likes

Mi amigo @plavarda , recuerda que mi País es Uruguay y la Ciudad de Clorinda en Formosa está cerca de Asunción - Paraguay.

Vivo a unos 1.100 kilómetros de esa Ciudad la cual se encuentra bastante alejada del Océano.

La Provincia de Formosa es una de las mediterráneas de Argentina y no tiene salida directa al mar, si no a través de ríos, hoy se está tratando de hacer una hidrovia para darle una solución a las provincias norteñas Argentinas y al Paraguay. El problema a resolver es la poca profundidad que no permite la navegabilidad de buques de gran calado.

Abrazo Pablo.

Carlos o “Carlo” del Uruguay :uruguay: :uruguay: :uruguay:

3 Likes

Hello dear @renata1 your story and Picture just awesome take love :heart: & thanks for sharing with us.

3 Likes

Grazie Carlos @CAAG1959 adesso ho capito meglio, soprattutto ho capito quanto grande sia il sud America!!! Un forte abbraccio.

Paolo

2 Likes

Hvala vam na komentaru @Stephanie_OWL

Drago mi je da vam se svidjelo…

Štrudla od jabuka i vrući čaj nakon šetnje :heart_eyes: pre fino…

:blush: :croatia:

3 Likes

Thank you @renata1 those photos are lovely. To be honest, I love Spring more but Fall is not that bad. I love its color too. However, I never got a chance to really be in the Fall season. I wish one day I could experience it!

3 Likes

Hi @renata1 , In Bangladesh winter is knocking the door. I don’t like winter. My favourite season is Spring.

Thanks for sharing your autumn photos with us.

3 Likes

Hello friend @renata1

We in India (and nearby countries) have a “Tropical Climate” - usually warm (above 18 degrees centigrade) - Tropical Monsoon, Tropical Wet & Dry climates… are the different seasons for us.
Of course, there are hilly areas where the temperatures drop below zero; but, we don’t have 4 distinguished seasons.
Of course, whenever I come to London (my daughter stays there), we go out during autumn - I love to capture the colours.

The following photos are from London.

Photo #1.

Photo #2

Just for the sake of company with you all, dear friends,

@plavarda @CAAG1959 @Stephanie_OWL @MohammadPalash

5 Likes

আমাকে মেনশন করার জন্য ধন্যবাদ @TravellerG @সত্যি বলতে শরৎ এর এই সময় টা আমার কাছে খুব উপভোগ্য হীম হীম শীতের আগমনী বেশ লাগে। যদিও আমাদের বাংলাদেশে শীতের আগমনী শুরু হয়ে গিয়েছ

2 Likes

Ciao @renata1 grazie per le tue bellissime foto e per condividere con noi le tue preferenze. Anche a me non piace tantissimo l’autunno, mi mette un pó di tristezza perché le giornate si accorciano e il grigiore prende il posto dello splendere del sole, tuttavia i colori di questa stagione sono impareggiabili e vedere come cambiano giorno dopo giorno è davvero spettacolare. Il letti di foglie che si formano ai piedi degli alberi brillano con la loro varietà di colori sotto il sole di questi giorni, un autunno anomalo quello di quest’anno ma il foliage ha sempre il suo fascino. Ti auguro una buona serata mia cara :hugs: :maple_leaf: :fallen_leaf:

2 Likes

Hvala vam na komentaru @plavarda

Drago mi je da vam se svidjela ova priča o jeseni.

Vrlo lijepo ste napisali ovaj komentar.

Da, trebali bi više obraćati pažnju na dobru i pozitivnu stranu, a manje na lošiju…

Ali??! Šta ću kad sam takva…

Super su vam fotografije.

2 Likes

Hvala vam na komentaru @CAAG1959

Drago mi je da vam se sviđaju moje objave.

Vaše fotografije su prekrasne!

Pozdrav iz Varaždina/Hrvatske

2 Likes

Thank you for tagging me @renata1 . Happy to see you again. You shared very beautiful pictures. I’m agree with you that the things I love about autumn season are the Beautiful colors. Thanks and have a nice day :blush: .

3 Likes

You are always Welcome…

“… Thanks for mentioning me…”

I presume you have replied to me, though you have not tagged me… Right LG @MohammadPalash ?