Buongiorno, dopo un messaggio di @DanniS ho deciso di fare questa serie di post in cui proverò a farvi vedere e spiegare le cose viste durante tutto un viaggio effettuato in Sri Lanka.
Lo ho diviso in vari capitoli poiché raccontare una vacanza in un unico viaggio avrebbe potuto far diventare il post troppo lungo e noioso.
Lo Sri Lanka è uno dei paesi più completi del Asia in quanto pur non essendo molto grande offre bellissine spiagge con acqua cristallina, bellissimi templi e belle zone di Montagna con coltivazione di tè e zone fluviali con cascate molto belle.
Basta quindi scegliere cosa si vuole vedere e partire… l’avventura è garantita.
Nei miei viaggi normalmente inizio con le visite di vari luoghi e finisco con il rilassarmi in qualche bel posto prima del traumatico ritorno alla quotidianità del lavoro.
Nel mio ultimo viaggio in quest’isola, effettuato ad Aprile del 2019, il mio itinerario è stato il seguente :
Arrivo a Colombo e dopo poche ore dall’arrivo visita del Museo Nazionale, il quale non avevo avuto ancora il piacere di vedere.
In caso vorreste vedere altre foto ho avere altre informazioni questo è il link per il post del Colombo National Museum
Avendo già visitato Colombo dopo un breve giro della città mi sono diretto verso la Città di Kandy .
Le 2 città distano 130 km circa ed è possibile effettuare il viaggio sia in pullman, treno e ovviamente in macchina. Io lo ho effettuato in macchina con dei ragazzi di Colombo conosciuti in viaggi precedenti che avevano piacere di accompagnarmi al Tempio del Dente .
Per la strada mi sono fermato prima al Road Museum Complex , situato a Kiribathkumbura e a seguire al Giardino botanico di Peradeniya , un bel giardino botanico con molte specie di piante e collezioni di orchidee.
Il Road Museum Complex si trova lungo la strada e non è richiesto nessun pagamento per visitarlo. È il primo del suo genere in Sri Lanka ma si trovano alcune macchine datate quasi 200 anni.
Vediamo alcune foto di questi luoghi.
Passiamo a qualche foto del giardino botanico.
Sempre nella strada per Kandy tra un punto e l’altro della strada si può attraversare il fiume Mahawely Ganga con un passaggio pedonale in cui si ha una vista bellissima della zona.
Ormai alle porte di Kandy, prima di entrare mi sono fermato in un luogo chiamato Artur’s seat, un punto di osservazione che offre la vista del lago e della città di Kandy
In caso vorreste approfondire questo è il link per il post con tutte le informazioni e altre foto :
View of Kandy from Artur’s seat
Siamo finalmente arrivati. Kandy è una cittadina situata al centro dello Sri Lanka circondata da montagne con tante piantagioni di tè. Il cuore della città è il lago di cui abbiamo visto qualche foto prima e il tempio del Dente, luogo di culto il cui nome è dovuto dal fatto che al suo interno si trovi un dente di Buddha.
Vediamo qualche foto dell’interno del tempio.
Quel giorno sono stato molto fortunato perché sono riuscito ad osservare un bellissimo spettacolo di Danze tipiche e di danze con il fuoco alcune che hanno avuto inizio all’interno del tempio ed altre subito fuori dal tempio
In caso vorreste vedere altre foto o video della serata o avere altre informazioni questo è il link per il post Dance in Sri Lanka
Trovare da dormire in Sri Lanka è molto facile e quindi per non allungare troppo il post non sono stato ad aggiungere i luoghi dove ho dormito ma se desiderate sarò lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.
Prima di chiudere il primo capitolo di questo viaggio vi aggiungo anche un Video e un link per un post con Foto e informazioni varie dello Sri Lanka : Some beauty of Sri Lanka
Con questo chiudo il prima capitolo e appena possibile ci vediamo per il secondo.
Spero che abbiate apprezzato il post e che serva a farvi conoscere un po’ di più delle bellezze di questo bellissimo Paese.
Auguro un buon weekend a tutti.
Keep safe and Regards
Giuseppe