Sentiero della Legalità

“L’essenziale è invisibile agli occhi”, la frase di Antoine de Saint-Exupéry, viene rappresentata con una finestra aperta al mondo nel Parco Fluviale del Comune di Castel Bolognese in provincia di Ravenna. Sono numerose le installazioni artistiche che arricchiscono il sentiero della legalità all’inteno del parco, lungo il fiume Senio.

14 Likes

Ciao @LorenzG ,

Bellissima foto! Non sono mai stato a Castel Bolognese ma metterei sicuramente questo interessante percorso della legalità nella lista di cose da vedere. :slightly_smiling_face:

Questa finestra aperta sul mondo mi ha ricordato due altri luoghi italiani dove la natura e l’arte si incontrano: la Finestra sul mare di Tano Festa e la Porta d’Europa di Mimmo Paladino, entrambe in Sicilia. Le conoscevi?

2 Likes

Non conoscevo La porta d’Europa, ma conosco i lavori di Mimmo Paladino, un’altra sua porta è collocata all’ingresso del MIC Museo Internazionale della Ceramica di Faenza , la mia città.

1 Like

Hola @LorenzG col solo decir que es una intervención estupenda no alcanza. Una gran frase crea una gran obra.

Saludos desde Uruguay :uruguay: :uruguay: :uruguay:

2 Likes

Ciao @LorenzG ,

Non sapevo ci fosse un’altra porta di Mimmo Paladino a Faenza! Grazie per l’informazione. :slightly_smiling_face:

Volevo anche farti sapere che puoi taggare il destinatario dei tuoi commenti come ho fatto io all’inizio di questo messaggio, digitando il simbolo della chiocciola (@) seguita dal nome. In questo modo la persona interessata riceve una notifica e può essere certa del fatto che ti riferisci a lei.

Buona giornata!

1 Like