Segnalazione pubblicazione recensioni Google Maps su altre app

@LuigiZ @MortenCopenhagen

Buongiorno,

utilizzando l’applicazione Petal Maps ho notato una cosa che mi ha colpito molto: una recensione di un negozio vicino casa, che ho pubblicato su Google Maps, è stata pubblica su Petal Maps (per meglio dire “copiata”) da una società che si chiama “Meetkai”.

A mio avviso si tratta di un’azione “impropria”.

Mi scuso se ho evidenziato un problema già segnalato e trattato.

Allego alla segnalazione gli screeshot della recensione su Google Maps e di quella su Petal Maps.

Grazie.

2 Likes

Buongiorno @VezioRicciardi ,

grazie per la segnalazione e il tag!

Vorrei come prima cosa evidenziare che i contenuti che vengono caricati su Google Maps sono pubblici e quindi possono essere visti e riportati altrove, soprattutto tramite le API di Maps, pero’ sempre con il nome e la foto di profilo di chi li ha caricati, come puoi leggere nelle linee guida.

Qui in effetti vedo che la recensione e’ stata pubblicata ma senza il tuo nome e anzi con , quindi credo anche io che non sia corretto.

Provo a segnalare il tuo caso e ti aggiorniamo appena c’e’ qualche aggiornamento.

3 Likes

@LuigiZ grazie per la risposta. In effetti sull’altra applicazione si vedono spesso recensioni firmate “Meetkai” e quella che ho segnalato non è la mia unica che ho visto, ma solo un esempio (chissà quante ce ne sono).

Attendo notizie e ti auguro un buon weekend.

1 Like